Barcellona-Inter, le scelte di Inzaghi: sciolti i dubbi su Thuram, ecco la decisione

Simone Inzaghi ha scolto gli ultimi dubbi ed ha effettuato le scelte per la formazione che scenderà in campo stasera contro il Barcellona, per l'andata della semifinale di Champions League che inizierà alle 21.
Davanti a Yann Sommer, come raccolto dalla redazione de L'Interista toccherà a Yann Bisseck fare le veci di Benjamin Pavard, che è infortunato e non sarà della sfida. Con lui i soliti Francesco Acerbi ed Alessandro Bastoni in difesa. Sulle due fasce ci saranno i titolari, dunque Denzel Dumfries sulla destra, Federico Dimarco sulla sinistra. Pochi dubbi in mediana, dove Nicolò Barellà, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan avranno il compito di provare a rispondere al palleggio dei blaugrana ed impostare le azioni nerazzurre.
Risolti i dubbi anche in avanti e qui c'è la notizia più bella: Marcus Thuram partirà dal primo minuto al fianco di capitan Lautaro Martinez. Il francese dunque, che ha fatto una corsa contro il tempo, ce la fa e stringe i denti per aiutare l'Inter nel momento più delicato e forse più importante fin qui della stagione 2024/25, sicuramente in campo europeo.
Ecco le scelte di formazione di Simone Inzaghi per la sfida al Barcellona
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati