Bergomi: "Thuram è cresciuto tanto. Sirene dal mercato? Il club resta sempre competitivo"

Bergomi: "Thuram è cresciuto tanto. Sirene dal mercato? Il club resta sempre competitivo"
sabato 12 ottobre 2024, 15:11News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di calciomercato.it, Beppe Bergomi si sofferma sulla crescita di Marcus Thuram, co-capocannoniere della Serie A con 7 gol: "É migliorato molto sotto porta, l’avevamo visto lo scorso anno lavorare tanto in uscita e difendere palla, mentre adesso attacca la porta con grande cattiveria e determinazione. Specialmente di testa è migliorato tanto ed è veramente bravo in ogni situazione. Vedo sempre che c’è tanta armonia nell’Inter e questo è un aspetto molto importante. Se Lautaro Martinez è in difficoltà segna Thuram, altrimenti segnano Taremi o Arnautovic: la cosa fondamentale è che tutti gli attaccanti trovino il gol. Presto comunque Lautaro tornerà a segnare come prima, di questo ne sono convinto”.

C’è la paura la prossima estate di perdere Thuram? L’Inter dovrebbe cercare di blindarlo e prendere sul mercato anche David, o sarebbe competitiva anche con l’eventuale partenza del figlio d’arte?

“Stiamo andando un po’ troppo avanti… Io mi fido sempre molto dell’operato della dirigenza e in questi anni, malgrado le difficoltà sul mercato, l’Inter resta competitiva e vince. E penso che sarà così anche per i prossimi anni: quindi dico ai tifosi interisti di non fare voli pindarici perché la situazione è questa. Dovrà essere brava la società come sempre a vendere qualcuno per andare a mettere dentro nuovi giocatori altrettanto forti, cercando inoltre di abbassare l’età media della rosa con caratteristiche magari anche diverse. Staremo a vedere, secondo me è ancora presto per pensare al mercato estivo”.