Bergomi: "L'Inter avrà tutti gli scontri diretti in trasferta, non sarà semplice"
![Bergomi: "L'Inter avrà tutti gli scontri diretti in trasferta, non sarà semplice"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/f1/f12bfcc1c37c31d453bfaff3fb6fbf47-89608-oooz0000.jpeg)
Nel suo intervento ai microfoni di Sky Calcio Club, l'ex difensore e bandiera nerazzurra Giuseppe Bergomi analizza così il pari del Napoli e le ricadute sulla lotta-scudetto: "Do merito all’Udinese, ha avuto coraggio e ha sorpreso il Napoli attaccando alto. Ora Conte è primo in classifica, la squadra è forte e allenata bene. Parlare solo di qualificazione in Europa o Conference League è riduttivo. L’intelaiatura della squadra c’era, l’anno scorso hanno sbagliato la stagione, ma ora il Napoli è una realtà".
Si passa poi ad analizzare le chances di rimonta dell'Inter e il ko del Franchi: "L'Inter ha tanti scontri diretti ancora da giocare e quasi tutti in trasferta. Questo è un fattore da considerare per la corsa scudetto. Ha vinto solo con l'Atalanta tra le big, mentre ha lasciato punti con Napoli e Juventus. Sotto l’aspetto del gioco l’Inter interpreta bene queste gare, tranne quella di Firenze. Cosa non ha funzionato? Cambiare a partita in corso è complicato, specialmente contro squadre come la Fiorentina che vanno in vantaggio e poi si chiudono. L’Inter da anni ha questa difficoltà, le manca l’uomo di dribbling capace di stravolgere il match".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati