Baby Iddrissou racconta: "Ho la fortuna di ammirare Thuram da vicino, mi ispiro a lui"
Jamal Iddrissou, attaccante classe 2007 dell'Inter Under 18 e sotto la guida di Benito Carbone, ha rilasciato un'intervista ai canali della FIGC per raccontare come sta procedendo la sua carriera, oltre che il campionato vista la quarta posizione in classifica con 36 punti. Lui certamente si sta facendo un nome per le 16 reti in 19 partite siglate fin qui: "Il calcio è una passione da sempre, grazie a mio padre, che me l'ha trasmessa fin da piccolo. Ho iniziato a giocare all'oratorio di Sant'Andrea, dove ho capito che questo gioco sarebbe potuto diventare la mia vita".
Iddrissou poi svela cosa nasconde nel cassetto: "Sogno di indossare la maglia azzurra, e mi piacerebbe esordire in Primavera, oltre a vincere lo scudetto con l'Under 18. Possiamo farcela, abbiamo una squadra forte, che può battere chiunque".
I modelli di riferimento: "Mi piacciono Vinícius Júnior e Rashford, calciatori che fanno la differenza con la loro velocità e la loro tecnica. Nell'Inter, mi ispiro a Thuram, che ho la fortuna di poter ammirare da vicino. Devo tantissimo a Mister Carbone, che ha creduto in me fin dal primo giorno. Insieme abbiamo lavorato su tante cose, migliorando diversi aspetti del mio gioco e i risultati si vedono. Se sto facendo bene, lo devo anche ai miei compagni, alla società e alla mia famiglia, che mi sostiene sempre".
Quanto conta il calcio nella sua vita: "Ho due sorelle e un fratello, tutti più grandi di me. Mio fratello (Subutan, ndr) ha giocato nel Brescia, nella Pro Sesto e nel Foggia in Serie C. Oggi è in Eccellenza alla Folgore Castelvetrano". Jamal invece è ancora all'Inter, con la testa e il cuore rivolti ai propri sogni, che hanno il sapore dei grandi palcoscenici.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati