Atalanta, Gasperini: "Arriviamo da tantissime gare. Scamacca? Completamente recuperato"

Atalanta, Gasperini: "Arriviamo da tantissime gare. Scamacca? Completamente recuperato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:40News
di Yvonne Alessandro

"Cos'ha l'Atalanta in più dopo la 'medaglia' col Barcellona? Ma sai, questa è un'altra competizione, noi dobbiamo essere molto veloci mentalmente a ricalarci nel campionato. Un altro genere di partita l'altra sera col Barcellona, esperienza fantastica e gratificante. Oggi in campionato... questa è la difficoltà di tutte le squadre che giocano ravvicinate, martedì c'è la Coppa Italia. Sono tutte manifestazioni diverse, ma è una questione di mentalità e concentrazione per calarci in queste partite". Ha esordito così Gian Piero Gasperini, allenatore della Dea, nel pre-partita contro il Torino al Gewiss Stadium ai microfoni di DAZN.

Si aspetta un Torino che non dà punti di riferimento? 

"Noi arriviamo da tantissime gare, le esperienze tattiche le viviamo 2-3 volte alla settimana. Poi dopo tiriamo fuori delle soluzioni, ci adattiamo in base alle varie interpretazioni degli avversari, ma la varietà è molto ampia e noi sotto quell'aspetto abbiamo raggiunto buone conoscenze".

Scamacca ha bruciato le tappe?

"Chiaro che questi tipi di infortunio per un calciatore sono i più dolorosi, anche per chi gli sta affianco. Per essere nella condizione migliore per affrontare la stagione ti ritrovi in un percorso complicato, anche per fisioterapisti e medici che non hanno feste o giorni di ferie, devono stargli accanto. Finalmente da qualche settimana i medici mi hanno dato il via, è recuperato, ma la condizione e l'abitudine a giocare le partite la recupererà via via. Questo però può aiutarlo ad accelerare l'inserimento, ma la sua disponibilità è totale. E lui è completamente recuperato".