Adriano: "Consacrato Imperatore all'Inter, la adoro. A Milano gioie e dolori"

Adriano: "Consacrato Imperatore all'Inter, la adoro. A Milano gioie e dolori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 22 settembre 2024, 16:32News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Adriano Leite Ribeiro è tornato a parlare dell'Inter e di alcuni ricordi legati al suo periodo a Milano ed ai derby contro il Milan in particolare.

A distanza di così tanti anni, c’è ancora l’Inter di mezzo: è davvero amore, allora?

"L’Inter mi ha “consacrato” Imperatore. Non è abbastanza? (se la ride, ndr) Sono sempre stato trattato come un figlio da tutti, sia dal club che dalla gente. A Milano ho lasciato ricordi dolorosi, ma anche tanti belli, anzi meravigliosi. Posso solo dire una cosa: io l’Inter la adoro, la adorerò sempre. E la tifo, contro il Milan e contro tutte le altre squadre".

Qual è il derby che porta più nel cuore?

"Semplice, il 3-2 del dicembre 2005: lo ricorderanno tutti i tifosi. Stavo davvero bene, avevo una grande intesa con Martins. Ricordo tutto, il rigore segnato, la punizione da cui è nato il gol di Oba-Oba e poi il colpo di testa della vittoria alla fine. Eravamo arrabbiati perché aveva pareggiato il Milan, poi Veron va a battere l’angolo e... il resto lo sapete. Mentre lo racconto, ho i brividi, quasi risento l’urlo di San Siro".