Live

Women, Inter-Milan 1-1: pari che fa male per le nerazzurre, sfuma il successo

Women, Inter-Milan 1-1: pari che fa male per le nerazzurre, sfuma il successoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:42Femminile
di Marco Corradi

17.42 - Un'Inter sprecona viene raggiunta da un Milan che ha tentato il tutto per tutto nel finale. Si può riassumere così la sfida dell'Arena, che le nerazzurre erano riuscite a sbloccare dopo un lungo assedio. La rete di Wullaert al 76' indirizza nel modo giusto la sfida, ma undici minuti dopo arriva il pareggio di Laurent. Una rete forse immeritata, visto il dominio nerazzurro, che va a punire un'Inter troppo sprecona nei momenti chiave della sfida. 

95' Finisce qui all'Arena Civica: è 1-1 nel derby.

94' Assedio senza esito per l'Inter: si difende con ordine il Milan.

92' Ha ripreso coraggio il Milan, che attacca con cinque giocatrici: Nadim non riesce a servire Renzotti, out il suo passaggio.

91' Rialza il baricentro l'Inter, che guadagna l'ennesimo corner: batte male Wullaert, tra le braccia di Giuliani.

90' Cinque minuti di recupero. 

89' Tocca corto sulla punizione Wullaert: out la conclusione di Serturini. 

88' Bruttissimo fallo di Mesjasz su Polli: resta a terra per un minuto la nerazzurra. Ammonita la mediana rossonera. 

86' GOL MILAN! Pareggiano da corner le rossonere: svetta Laurent, che non lascia scampo a Runarsdottir. Ecco l'1-1, che punisce un'Inter che aveva abbassato l'intensità. 

85' Si guadagna un altro corner il Milan: ben sei le rossonere in area. 

84' Serturini calcia debolmente e non riesce a impensierire Giuliani. Può caricarsi il Milan, che riparte subito con rapidità.

82' Ultimi cambi per il Milan: fuori Rubio e Dompig, dentro Cernoia e Renzotti. Quest'ultima guadagna subito un corner. 

80' Spinge a caccia del raddoppio l'Inter, che ha in pugno la partita. Mai insidiose le rivali nella ripresa.  

79' Forti proteste dell'Inter: il mani di Sorelli sembrava in area di rigore, l'arbitro assegna una punizione. Ricordiamo che nel calcio femminile non c'è il VAR, manca un penalty per le nerazzurre. 

78' Quinto e ultimo cambio per l'Inter: debutta Elisa Bartoli, che rileva una stanchissima Csiszar. 

77' GOL GOL GOL! HA SEGNATO L'INTER! Dopo una lunga azione manovrata, l'Inter sfonda in area con Polli. Quest'ultima mette dietro per Wullaert, che calcia in rete con un perfetto diagonale. 1-0 nerazzurro!

75' Ordina l'assedio definitivo Piovani: out Magull e dentro Bugeja, ora sono cinque le giocatrici offensive. Resta la sola Csiszar a centrocampo. 

74' Non riesce a trovare la porta Serturini. Out la sua conclusione a giro.

73' Molto autorevole la rossonera Sorelli, che ruba un pallone insidioso a centrocampo. Sbaglia però la conclusione Laurent: debole e tra le braccia di Runarsdottir.

71' Terzo cambio per il Milan: fuori Swaby, dentro Mascarello.

69' Prova ad alzare il baricentro il Milan: Milinkovic mette fuori il cross di Soffia, poi Rubio calcia (malissimo) a lato. 

68' Primo giallo della sfida: ammonita Polli. 

67' Si accascia Swaby, crampi per il terzino destro rossonero.

66' Continua a spingere senza esito l'Inter: sporcata la conclusione di Pavan, che si spegne tra le braccia di Giuliani. Meriterebbero il vantaggio le ragazze di Piovani, che hanno colpito tre legni.

64' Doppio cambio nel Milan: fuori Marinelli e dentro Laurent, fuori Karczewska e dentro Nadim. Iniezione d'esperienza per le rossonere. 

63' SERTURINI! Sfiorano il gol le nerazzurre con la grande conclusione di mancino di Serturini su un cross dalla destra. Ma c'era un offside precedente di Polli. 

61' Corner per l'Inter: deviato il cross di Wullaert. Si spegne subito l'azione, dopo la respinta del Milan.

59' Prepara due cambi anche il Milan. 

57' Prosegue l'assalto nerazzurro grazie alle energie fresche in attacco: tre cambi per Piovani, tutti offensivi. Fatica a contenere il Milan. 

56' L'INTER COLPISCE IL PALO! Assedio completo dell'Inter, che colpisce un palo con Polli.

54' Doppio cambio per Piovani: fuori Detruyer e Pavan, dentro Serturini e Pavan. Cambia il fronte offensivo. 

52' OCCASIONE INTER! Clamorosa chance per le nerazzurre, che esaltano ancora i riflessi di Giuliani: decisiva l'azzurra sulla conclusione di Cambiaghi, che aveva colpito a botta sicura. 

50' Alza ulteriormente la pressione l'Inter, che vuole a tutti i costi il vantaggio.

48' Molto decisa l'Inter, che insegue il gol con qualità e tante combinazioni palla a terra. 

46' Attacca con un 4-2-3-1 iperoffensivo l'Inter, con Polli al centro dell'attacco. Si difende bene il Milan.

16.52 - Inizia la ripresa, primo pallone per l'Inter. 

16.51 - Tutto pronto per la ripresa: un cambio nell'Inter, out Tomaselli e dentro Polli. Si alza ulteriormente il baricentro, Magull si abbassa nella linea mediana.

16.36 - Si chiude sullo 0-0 il primo tempo di questo derby al femminile. Dopo l'avvio lampo dell'Inter Women, che ha colpito due volte la traversa, la partita si è trascinata stancamente verso l'intervallo. Ha chiuso la frazione un'altra chance per Magull, ma lo 0-0 è giusto. Curiosità per le mosse dei tecnici nella ripresa, le giocatrici sono apparse molto stanche.

47' pt MAGULL! Sul fondo di pochissimo la punizione della centrocampista nerazzurra, già a quota dieci gol con questa maglia. Si chiude così il primo tempo.

46' pt Chiude in attacco l'Inter. Csiszar si guadagna un interessante punizione dai 20m. Pronta a calciare Magull.

45' Due minuti di recupero. 

44' Si sono abbassati costantemente i ritmi della sfida. I primi 10-12' avevano fatto presagire tutt'altra intensità e pericolosità delle squadre. Bravo il Milan ad anestetizzare la sfida.

43' Si rialza la rossonera Piga, che aveva subito un infortunio nell'azione precedente

41' Non sfonda l'Inter: Detruyer serve Merlo, ma Piga mura il suo cross. L'azione prosegue e Milinkovic crossa a sua volta, direttamente out. Sfinite le squadre, che approfittano di ogni occasione per dissetarsi.

39' Rimane a terra Merlo, dolorante alla schiena dopo uno scontro fisico. Si rialzano dopo pochi istanti sia lei che Karczewska. Breve time-out per le squadre: prime indicazioni per Piovani e Bakker. 

38' L'Inter cerca ossessivamente le corsie esterne per aggirare la chiusura del Milan. Larga la conclusione delle nerazzurre, che non trovano il gol.

36' Più pericolosa l'Inter, più compatto il Milan: è questo il leit-motiv della sfida, ottima prova della giovane Sorelli (2005) nella rosa di Suzanne Bakker. 

34' Si sbilancia il Milan e l'Inter ci prova: murata la conclusione di Cambiaghi. L'azione prosegue e Detruyer non riesce a pescare Wullaert. Pericolose le nerazzurre, ma anche molto imprecise. 

33' Vince un duello offensivo Robustellini, che poi si perde dopo una lunga corsa sulla fascia: a metà strada tra due compagne il suo tentativo di assist, che si spegne sul fondo. Sembra meno lucida l'Inter. 

31' MARINELLI! Non inquadra lo specchio l'ex di giornata, dopo aver vinto il duello con Robustellini. Out la sua conclusione a giro: è la seconda occasione per il Milan.

30' Ci prova Karchewska, senza esito: terzo angolo per un Milan che sin qui si è reso poco pericoloso. 

28' Prova il filtrante centrale Andres, così da liberare Magull per l'inserimento: missione fallita, la palla si spegne sul fondo.

26' Si abbassano i ritmi all'Arena Civica. Prova a prendere campo il Milan, che sin qui ha collezionato solo sconfitte: due in due gare. 

24' OCCASIONE MILAN! Perdono le distanze le nerazzurre su azione da corner: Runarsdottir sbaglia completamente l'uscita e, per sua fortuna, Karczewska non ne approfitta calciando debolmente e centrando il muro. 

22' Si infuria "alla Antonio Conte" Piovani, furibondo per un pallone perso da Tomaselli. Lo calma Magull, divertente siparietto all'Arena. 

21' Grande prova sin qui di Andres, campionessa del mondo con la Spagna e nuova leader difensiva delle nerazzurre. 

20' Protesta Magull per un calcio d'angolo non concesso: Piga sembrava aver toccato il pallone e, inoltre, aveva trattenuto a lungo l'interista. 

18' Molto offensivo l'assetto dell'Inter: quattro giocatrici di grande tecnica per non far respirare il Milan.

16' Prova ad abbassare i ritmi il Milan, che è in difficoltà sulla spinta nerazzurra.

15' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Milinkovic non trova la porta. 

14' Spinge ancora l'Inter, che ormai occupa stabilmente la metà campo avversaria e si guadagna un corner.

12' Non riesce a proporsi in attacco il Milan: perdono tantissimi palloni le rossonere, che non riescono a servire Dompig.

10' NUOVA TRAVERSA PER L'INTER! Lina Magull colpisce il montante su calcio piazzato, Inter ancora vicina al gol. Ottima prova della tedesca, tenuta d'occhio dalla ct della Nazionale. 

8' TRAVERSA INTER! Clamorosa occasione per le nerazzurre! Grande assist di Detruyer e Cambiaghi colpisce la traversa, a tu per tu con Giuliani che alza la sfera sul montante. Il successivo cross della nerazzurre non pesca Tomaselli.

7' Presente anche il tifo della Curva Nord all'Arena Civica. Si sentono distintamente i cori.

6' Alza la pressione il Milan e le nerazzurre iniziano a commettere qualche errore in costruzione: Runarsdottir rischia di servire Marinelli.

4' Fatica ad imbastire gioco il Milan, perdono subito palla le rossonere. 

3' OCCASIONE INTER! Possesso palla insistito delle nerazzurre. La sfera arriva a Wullaert che, dal limite dell'area, imbuca per Magull: brava Giuliani ad anticipare la tedesca, sarebbe stato gol sicuro.

2' Gestisce il gioco l'Inter, che fa girare pazientemente palla per far scoprire le rivali.

1' Primo pallone per le rossonere, che cercano subito il fraseggio. Aggressive le nerazzurre, che recuperano palla

15.47 - Inizia il derby al femminile: calcio d'inizio all'Arena Civica.

15.40 - Rientrano in campo le squadre, saluti di rito e poi inizierà il derby.

15.10 - ​​Squadre in campo, inizia il riscaldamento di questo derby al femminile.

15.00 - Le formazioni ufficiali di Inter e Milan:

INTER (4-3-1-2): 1 Runarsdottir; 13 Merlo, 24 Milinkovic, 5 Andres, 14 Robustellini; 23 Magull, 27 Csiszar; 21 Tomaselli; 20 Detruyer; 31 Wullaert, 36 Cambiaghi.

A disposizione: 12 Piazza, 94 Baldi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 9 Polli, 10 Karchouni, 15 Serturini, 17 Fordos, 25 Fadda, 28 Diaz, 33 Bartoli, 99 Kullashi.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

MILAN (4-3-3): 1 Giuliani; 13 Swabi, 6 Sorelli, 23 Piga, 20 Soffia; 19 Ijeh, 25 Mesiasz, 14 Rubio Avila; 7 Marinelli, 10 Karczewska, 99 Dompig.

A disposizione: 5 Cernoia, 9 Nadim, 12 Mascariello, 15 Stokic, 18 Renzotti, 21 Sevenius, 22 Fedele, 24 Laurent, 28 Arrigoni, 29 Appiah, 40 Belloli.

Allenatore: Suzanne Bakker.

Domenica 22 settembre è il Derby Day. Dopo la stracittadina della Primavera, ecco quella che coinvolgerà le formazioni della Serie A femminile. Inter Women e Milan si sfideranno all'Arena Civica di Milano per un autentico derby-evento, che andrà a precedere quello più atteso. Da un lato le nerazzurre che, sotto la guida di Gianpietro Piovani, hanno ottenuto due vittorie su due con nove gol fatti e uno solo subito. Dall'altro le rossonere, guidate dall'emergente olandese Suzanne Bakker (38enne ex Ajax), ma reduci da due ko contro Fiorentina e Como. 

Appuntamento alle 15.45 per la diretta testuale del match su L'Interista, premi F5 per aggiornare la diretta!