Inter, ecco l'attaccante per giugno: può arrivare dal Barcellona a queste condizioni
Probabilmente l'Inter riserva delle sorprese per il proprio parco attaccanti. Il prossimo 30 giugno (2025), tra 204 giorni per l'esattezza, il club nerazzurro e Simone Inzaghi potrebbe perdere in un colpo solo due giocatori: Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Infatti, come evidenziato, sia l'austriaco di 35 anni che l'argentino (30) diventeranno parametri zero a fine stagione se non firmeranno un nuovo contratto e questo presuppone che la dirigenza nerazzurra debba muoversi quanto prima per sistemare la questione.
Ecco l'attaccante per giugno
Rinnovo o meno, l'Inter a questo punto potrebbe scegliere di puntare su un nuovo colpo là davanti e questo riporta alla luce l'indiscrezione lanciata circa un mese fa dalla nostra redazione de L'Interista. Infatti, stando alle informazioni appurate, da Viale della Liberazione si sta cercando di capire se sia fattibile l'operazione Ferran Torres. Questo perché il contratto con il Barcellona, che detiene il cartellino del centravanti classe 2000, scade nel 2027 e dall'altra parte i nerazzurri vorrebbero incassare un "sì" per il prestito.
La volontà del giocatore
In questa stagione il 24enne ha giocato solo 435 minuti nella linea dei titolari di Hansi Flick e vorrebbe avere una chance tutta sua per giocare di più. A quasi 50 partite con la Nazionale spagnola, Ferran Torres è anche Campione d'Europa e di esperienza ne ha macinata tra blaugrana e Manchester City. Sa cosa vuol dire vivere la pressione costante, non solo delle aspettative, in un grande club e sarebbe in linea con la linea green di Oaktree vista la sua carta d'identità.
Le cifre del possibile affare
Ecco, l'Inter starebbe puntando ad un prestito con obbligo di riscatto per frazionare il costo di Ferran Torres che attualmente si aggira sui 25 milioni di euro, con uno stipendio attuale da 4,5 milioni di euro annui. Fatto sta che, secondo alcuni dirigenti nerazzurri, lo spagnolo classe 2000 è un giocatore da prendere al volo alla prima occasione utile e le valutazioni interne sono in corso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati