Inter e Juventus sul 'Kroos finlandese' Siltanen. E lui: "Voglio fare uno step in avanti"

Inter e Juventus sul 'Kroos finlandese' Siltanen. E lui: "Voglio fare uno step in avanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:01Calciomercato
di Daniele Najjar

Nuovo nome per il calciomercato dell'Inter: si tratta del diciassettenne Matias Siltanen, centrocampista finlandese che ha debuttato nella stagione nel Kuopion Palloseura, affermandosi immediatamente come un titolare della squadra campione in carica nel Paese. Il suo contratto è in scadenza al 31 dicembre 2025 e potrebbe partire anche in questa sessione invernale.

In 22 partite è stato titolare in 19 occasioni, secondo del gruppo in quanto a minuti in campo. L'accostamento ai colori nerazzurri è stato fatto dal portale di Transfermarkt, che spiega come su di lui ci siano "Juventus e Inter, ma anche diverse squadre del City Football Group. Il suo valore di mercato è aumentato a 0,8 milioni di euro, rendendolo il giocatore più prezioso della Veikkausliiga, la prima divisione finnica".

Lo stesso giocatore ha parlato al portale spiegando: "I miei obiettivi per il prossimo futuro sono fare uno step in avanti in carriera e continuare a migliorare. I miei agenti sono al lavoro in tal senso".

Un'offerta da 0,5 milioni di euro degli svedesi del Djurgårdens è stata rifiutata, e probabilmente servirà raggiungere le sette cifre per accontentare il club. 

Siltanen cita la visione di gioco e il primo controllo come i suoi punti di forza principali. Nel centrocampo del KuPS ha ricoperto il ruolo di stratega, ricordando nello stile Toni Kroos. "Sono un centrocampista che ama giocare la palla e lanciare in profondità, ma so anche vincere contrasti e intercettare i palloni nemici". Siltanen è ancora lontano dai livelli di Kroos, naturalmente, ma sente già un certo hype intorno alla sua persona.