David, l'Inter sfida un'ampia concorrenza. Le richieste del canadese
Dopo quelli per Djalò e Cabal, vinti dai bianconeri con due mosse d'anticipo su Marotta e Ausilio, si profila un altro derby di mercato tra la Juventus e l'Inter. In palio c'è Jonathan David, che è il principale parametro zero della prossima estate e ha segnato 13 reti in 19 gare nel Lille, quattro delle quali in Champions League. La punta canadese ha rifiutato la proposta di un rinnovo-ponte del Lille, che proverà a cederlo a gennaio per una ventina di milioni così da non perderlo senza lottare: uno scenario, quest'ultimo, che non convince l'attaccante ed ex Gent.
Ausilio lavora su di lui da qualche mese e ha ben chiare le richieste del giocatore: 6mln/anno per cinque anni, più bonus alla firma e importanti commissioni all'agente. Un investimento che forse si addice più a un titolare, che a un potenziale vice-Thuram, ma che l'Inter sta valutando di fare per alzare ulteriormente la qualità della rosa in vista delle partenze di Arnautovic e Correa.
Sullo sfondo c'è anche la Juventus, che cerca il vice-Vlahovic e proverà ad anticipare la concorrenza a gennaio sfruttando la carta-Weah, amico ed ex partner d'attacco del canadese. L'anno scorso l'Inter chiuse due colpi nei primi mesi del 2024 e vorrebbe ripetersi: sarà vera sfida, con vari club inglesi (Aston Villa, Chelsea, Arsenal, Liverpool) e il Barça (a caccia del vice-Lewa) sullo sfondo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati