Baccin su Medina? L'agente: "Incontro con l'Inter l'anno scorso, per ora nessun nuovo contatto"
Fra i nomi che sono stati accostati all'Inter in questi giorni nei quali il dirigente nerazzurro Dario Baccin si trova in Sudamerica a caccia di talenti, c'è anche quello di Cristian Medina, che La Gazzetta dello Sport ha inserito nella lista degli osservati speciali.
Il centrocampista del Boca Juniors, in estate già accostato a Fiorentina e Lazio, è stato ad un passo dal firmare per il Fenerbahce, salvo veder saltare tutto all'ultimo e dunque al momento è rimasto in Argentina, pur ai margini della squadra e con la valigia pronta.
Il suo agente, Emilio Champion - che fa parte dell'agenzia "Squadra Management Deportivo", da oltre 20 anni attiva nel calciomercato e che rappresenta molti giocatori della Primera Division e non solo -, è intervenuto in esclusiva per la redazione de L'Interista, per parlarci di lui e delle possibilità che venga a giocare in Italia.
Come si sente in questi mesi al Boca Juniors?
"E' tranquillo, concentrato su se stesso, fa allenamenti differenziati dal club e con un allenatore personale, che lo prepara con doppi allenamenti quotidiani".
Il suo nome è stato accostato anche all'Inter, dato che Dario Baccin si trova in Sudamerica. Cosa ci può dire in merito?
"L'Inter è uno dei grandi club d'Europa, personalmente amo il campionato italiano. L'anno scorso il mio socio Gabriel Peñalba si è incontrato lì in Italia con i dirigenti dell'Inter. Ma ad oggi per ora nessuno ci ha contattato".
Come ha vissuto il mancato passaggio al Fenerbahce in estate, dopo che sembrava tutto fatto? E' ormai tramontata quella trattativa?
"Il club turco si è comportato in maniera straordinaria, ha inviato diverse proposte al Boca e nonostante in più occasioni il Boca non abbia risposto nei tempi e nelle forme dovute, il club sta cercando di negoziare. Per ora è difficile".
Lo vedrebbe bene in Italia?
"Sì, è uno dei campionati che ti piacciono di più".
Ci parla di lui e delle sue caratteristiche?
"È un giocatore intelligente, dinamico, con una grande visione di gioco, capace di tirare fuori una giocata rapidamente. Cristian è un giocatore da Nazionale come ha già dimostrato in più occasioni, come alle recenti Olimpiadi. Nelle ultime partite ha fatto prestazioni incredibili".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati