Paradosso Barça: tre gare senza Lewandowski e 15 gol segnati. Con l'Inter...

Il Barcellona perderà Robert Lewandowski per almeno quattro match: le gare di Liga contro Maiorca (martedì) e Valladolid (3 maggio), la finalissima di Copa del Rey contro il Real Madrid (26 aprile) e il match d'andata nelle semifinali di Champions League contro l'Inter (30 aprile). Il polacco proverà ad esserci per il match di ritorno del 6 maggio e per il Clasico nella Liga (11 maggio), ma non è scontato che recuperi per questi match. I blaugrana si preparano a piazzare nuovamente Ferran Torres da falso nueve e si aggrappano a una statistica.
Andando a scorrere i (pochi) match che hanno visto l'assenza dal campo di Robert Lewandowski, emergono solo tre sfide nelle quali il polacco non è sceso in campo nè da titolare, nè da subentrante: il match nella Liga contro il Maiorca (15 dicembre) e le gare di Copa del Rey contro Betis (15 gennaio) e Valencia (6 febbraio). In tutte queste gare Ferran ha giocato da falso nueve, due volte da titolare e una da subentrante visto che coi biancoverdi aveva giocato Dani Olmo punta: cinque gol per lui in questi tre match, con la tripletta siglata al Maiorca.
Il dato pazzesco, però, è legato alla produzione offensiva del Barça senza Lewandowski: 15 gol in tre match. Sia Maiorca-Barça (Liga) che Barça-Betis (Copa del Rey) sono finite infatti 5-1, col Valencia invece è arrivato un 5-0 nei quarti di coppa nazionale. Questo non significa che i blaugrana giochino meglio o possano vivere serenamente l'assenza di Lewandowski, ma sicuramente sanno giocare senza di lui: il tridente con Raphinha, Ferran Torres e Yamal deve spaventare l'Inter: il trio dà imprevedibilità e sa come far male alle big. Non sarà affatto facile, nel match d'andata sul Montjuic.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati