Napoli, nelle notte la prima... festa-scudetto: migliaia di tifosi in aeroporto, Conte arringa

Napoli, nelle notte la prima... festa-scudetto: migliaia di tifosi in aeroporto, Conte arringaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 18:41Avversario
di Marco Corradi

Una vittoria che, quantomeno per il popolo napoletano, ha il sapore dello scudetto. La vittoria per 3-2 in casa dell'Atalanta è stata festeggiata in maniera smodata dalla tifoseria azzurra, come svela La Gazzetta dello Sport. Circa cinquemila tifosi si sarebbero riversati all'aeroporto di Capodichino per accogliere il Napoli e festeggiarlo in piena notte, con annessi cori sullo scudetto e sulla vittoria del campionato con Antonio Conte.

Nonostante fossero le tre del mattino, il pullman che ospitava la squadra (attesa settimana prossima dalla Juve) ha fatto fatica a lasciare l'aeroporto e districarsi tra i tifosi in delirio, con Conte che ha agito da capopopolo: il tecnico, megafono alla mano, ha arringato la folla e ha ringraziato i tifosi, promettendo il massimo impegno per riportare lo scudetto a Napoli e vincere il duello a distanza con Inter e Atalanta. 

Già nel post-gara d'altronde, ricorda la Rosea, Conte era stato chiaro: "Stiamo andando troppo veloce, però nessuno ha intenzione di togliere il piede dall'acceleratore. Sappiamo benissimo che siamo lassù in classifica e non vogliamo tornare giù, ma non c'è solo la volontà nostra, ci sono le squadre da affrontare e le squadre forti: Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Lazio che possono dare fastidio anche loro. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, anche in mezzo alle difficoltà. Ma in mezzo alle difficoltà bisogna esaltarsi e non lamentarsi. Io di lamentele non voglio sentirne da nessuno".