Napoli, Buongiorno: "Inter, sarà una partita importante ma il campionato è ancora lungo"

Napoli, Buongiorno: "Inter, sarà una partita importante ma il campionato è ancora lungo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:11Avversario
di Antonino Sergi

Lunga intervista ai microfoni di Sky Sport per Alessandro Buongiorno, il difensore del Napoli ha parlato così anche in vista della sfida contro l'Inter. "Restare fuori per infortunio è stato sicuramente molto difficile. Non poter stare con i compagni, ma poter solo guardare le partite dalla televisione... Ovviamente mi è mancato molto. Poi siamo consapevoli che nel calcio gli infortuni possono capitare, lo si mette in conto, ma quando poi succedeno è sempre difficile affrontarli. Sono contento di essere tornato con il gruppo, con la squadra, con i compagni, per cercare di dare il mio contributo per quest'ultima parte di stagione".

Preparate meticolosamete una partita a settimana come se fosse una finale.
"Sì, ogni partita la prepariamo al meglio delle possibilità concentrandoci esclusivamente su quella, come se fosse una finale. Guardiamo i video, ci prepariamo tatticamente sul campo e studiamo gli avversari singolarmente, concentrandoci esclusivamente partita dopo partita".

Si avvicina Napoli-Inter, la partita che potrebbe essere decisiva per il titolo.
"Sarà una partita importante, tosta, difficile, perché siamo due squadre forti. Non mi sento ancora di parlare di lotta per il titolo perché il campionato è ancora lungo, ma sarà sicuramente una partita importante".