Man City, Rodri. "L'Inter gioca da anni ad alti livelli, il suo gruppo è speciale"

Man City, Rodri. "L'Inter gioca da anni ad alti livelli, il suo gruppo è speciale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 10:50Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Amazon Prime Video, Rodri presenta così Man City-Inter: "Chiaro che la finale vinta sia un bel ricordo per noi, soprattutto per me che ho realizzato il gol decisivo. Alcuni italiani saranno stati contentissimi e altri un po' meno, ma questo fa parte del calcio. Sono contento di tornare a giocare questa competizione".

Cosa vi aspettate dall'Inter?

"Sono diversi anni che l'Inter gioca su altissimi livelli, in maniera molto concreta ed efficace. Penso che sia la miglior squadra a livello collettivo, per come funziona e come lavora. Hanno grandi giocatori e grandi individualità, con un gruppo che funziona molto bene".

Calhanoglu sostiene di essere il miglior regista, ma ti mette al secondo posto. 

"L'ho ascoltato. Penso che sia un grande giocatore, con grandi qualità. Un ottimo interprete di questo ruolo delicato, è chiaro che da lui passano tutti i palloni del gioco dell'Inter. Non penso a fare classifiche". 

Puoi vincere il Pallone d'Oro quest'anno?

"Ho sempre pensato che vincere il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è una decisione che non dipende da me. Qualsiasi decisione verrà presa, sarò pronta ad accettarlo. La mia lettera al Players' Tribune? Per il ruolo che ricopro, sento una responsabilità nei confronti dei bambini che sognano di fare quello che facciamo noi. Dobbiamo dare l'esempio, trattando con naturalezza il calcio e la vita, dando anche all'esterno contezza di questo concetto".