Man City, Guardiola: "All'Inter ruberei tanti giocatori. Haaland non è mai stato così bene"

Man City, Guardiola: "All'Inter ruberei tanti giocatori. Haaland non è mai stato così bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 10:20Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Amazon Prime Video, Pep Guardiola commenta la sfida tra il Manchester City e l'Inter. Qual è il segreto della sua squadra? L'allenatore lo spiega così: "Quando giochi tanti anni e tutti ti vedono, loro cercano di fermarti e tu devi trovare il modo di non farti fermare. Per questo cambiamo spesso uomini e moduli".

Che giocatore ruberebbe all'Inter?

"Tanti. Se dovessi dirne uno, mi troverei in difficoltà. Spingono tantissimo con Dumfries e Dimarco, ma soprattutto hanno un grande modello di gioco: giocano con tanti scambi, sono molto veloci e lo fanno molto bene".

Parliamo di Haaland: come fa a dare sempre di più?

"Come ho detto in conferenza stampa, si trova meglio degli anni scorsi a livello di fatica mentale. L'anno che abbiamo vinto il Triplete, era arrivato da Dortmund molto stanco e con tanti problemi fisici. Anche l'anno scorso era molto stanco dopo il Triplete, affaticato e in difficoltà. Ha fatto tanti gol perché li fa sempre, ma non stava così bene come quest'anno. Si trova bene mentalmente e fisicamente, ma le vere difficoltà iniziano adesso con le coppe e la Champions League. Vediamo se riuscirà a sostenere al massimo questo livello". 

Come si gestisce il fatto che tutti sperano che faccia male il suo Man City?

"Bene, ci carica (ride). Questa è una realtà, perché quando vinci tanto tutti si aspettano che tu vada giù. Questo è il destino dei vincenti: se vinci sei straordinario, se perdi tutti esultano. Succede ovunque, devi solo fare il meglio coi tuoi giocatori e, se perdi, provare a vincere di nuovo".