Juventus, Thiago Motta si arrende: "Ora non si parlerà più di Scudetto"

La Juventus esce pesantemente sconfitta dallo Stadium contro l’Atalanta (0-4), subendo la sua peggior debacle casalinga. Un risultato che sa di resa nella corsa Scudetto, come confermato dal tecnico Thiago Motta ai microfoni di DAZN: "Dopo una sconfitta così siamo sicuramente tristi e dispiaciuti. Non si parlerà più di lotta Scudetto per noi, andremo a giocare contro la Fiorentina per ripartire".
L’allenatore bianconero ha analizzato le difficoltà della squadra, evidenziando gli errori che hanno favorito le ripartenze dell’Atalanta:
"Abbiamo concesso troppo a giocatori come Lookman, che sanno sfruttare queste situazioni. Dopo il primo gol abbiamo commesso diversi errori tecnici. La squadra era partita con l’idea di palleggiare, ma dopo lo svantaggio tutto è cambiato".
Motta ha anche espresso qualche dubbio sull’episodio del rigore che ha sbloccato la gara: "Peccato, però, sbloccare una partita su un rigore che non so se effettivamente c'era".
Uno dei problemi principali della Juventus, secondo il tecnico, è stata la difficoltà nel reagire dopo il vantaggio nerazzurro:
"Abbiamo iniziato bene, ma dopo il rigore ci siamo sciolti. La squadra è giovane e non ha ancora la capacità di mantenere l’equilibrio in certe situazioni. La mancanza di esperienza si è sentita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati