Bayern, Kompany: "Ho visto l’Inter a San Siro, ma ora testa solo al campionato"

Alla vigilia della sfida di Bundesliga contro l’Augsburg, in programma domani sera alle 20:30, il tecnico del Bayern Monaco, Vincent Kompany, è intervenuto in conferenza stampa facendo il punto sull’attualità in casa bavarese e tornando sulla sua presenza a San Siro per assistere al derby di Milano.
“Guardo sempre calcio nel mio tempo libero, non importa quale squadra giochi. È in parte un hobby e in parte il mio lavoro. Ieri ho colto l’occasione per osservare l’Inter, un avversario che affronteremo presto. Ma oggi tutta la mia attenzione è rivolta solo all’Augsburg. So quanto sia importante la gara di Champions, ma bisogna separare i momenti e preparare ogni partita al meglio”, ha spiegato l’allenatore belga.
Kompany ha poi fornito aggiornamenti sugli infortuni e sulle possibili soluzioni tattiche:
“Chi era disponibile contro il St. Pauli sarà disponibile anche domani, mentre chi era fuori continuerà a esserlo. Alcuni hanno lavorato individualmente. Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, possiamo adattarci. Guerrero ha spesso giocato a destra, Stanisic è un destro naturale, ma anche Konrad Laimer ha fatto bene a sinistra in passato. Il nostro approccio è flessibile: contano le abitudini, ma possiamo essere creativi”.
Infine, un messaggio chiaro: “Abbiamo fiducia, e questo non cambia il nostro obiettivo: andare a tutto gas e vincere”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati