Bayern, Kompany: "Forte rispetto per l'Inter, attacca e difende benissimo"

Nel suo intervento ai microfoni di Amazon Prime Video, il tecnico del Bayern Monaco Vincent Kompany presenta così la sfida all'Inter: "Abbiamo grande rispetto per l'Inter, sappiamo che è un gruppo che gioca insieme da diversi anni e hanno un'ottima capacità di comprendere l'approccio a ogni momento della partita. Il loro allenatore ha fatto un grande lavoro non solo a livello di trofei, ma anche di compattezza e consistenza del gruppo.
Al tempo stesso ci crediamo, nel calcio nulla è prevedibile: sappiamo di avere qualcosa da dire in questa sfida. Non si giocherà solo sulla fase difensiva dell'Inter, ma anche sul modo in cui saremo in grado di attaccarli e approcciare questa partita. Sarà interessante, sono una grande squadra: attaccano e difendono benissimo".
Cosa significa essere l'allenatore del Bayern Monaco in questo momento?
"Sono onorato di essere qui. Con la pressione ci convivo da tutta la vita: è quello che voglio, quello che vogliono i giocatori. Non è una pressione legata alla conseguenze, ma alle opportunità. Siamo ad aprile, possiamo vincere la Bundesliga e giocare una semifinale di Champions. Non sono molti i luoghi in cui puoi permetterti questo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati