Inter, cifre mai viste: più di 100 milioni dalla Champions se batte il Feyenoord

Una motivazione in più, diciamo così: l'Inter, qualora dovesse superare l'ostacolo Feyenoord agli ottavi di Champions League, avrebbe l'occasione di sfondare il muro dei 100 milioni di incassi dalla competizione, ovvero più o meno la cifra incassata due anni fa arrivando alla finale di Istanbul.
Lo riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che scrive: "Basta un altro passettino per far altrettanto felici pure gli americani di Oaktree (ieri al seguito della squadra, accanto al presidente Marotta c’era anche Massimiliano Catanese, chief of staff voluto dal fondo Usa): eliminando il Feyenoord, si aggiungerebbero infatti 12,5 milioni per il passaggio del turno agli 87,9 totali già portati a casa dopo il girone. In questa cifra, non sono conteggiati né il botteghino né gli sponsor né l’indotto vario, ma è la somma tra la quota fissa per la partecipazione (18,6), l’incasso per i risultati della prima fase (13,3), il ranking storico decennale (8), il market pool (oltre 25,3) e i quasi 23 milioni ottenuti dall’essersi piazzati così in alto nel maxi-girone: col quarto posto i nerazzurri si sono garantiti, infatti, un posto da abbonato in prima fila per la fase a eliminazione diretta".
E se l'Inter arrivasse fino in fonto? "Calcolatrice alla mano" - scrive il quotidiano - ", in caso di vittoria della Champions, per i nerazzurri il jackpot totale sarebbe di 140,4 milioni, cifra mai vista per una coppa in questo gioco".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati