"Ma se vince Scudetto+Champions torna fenomeno?": Sacchi sulle critiche a Inzaghi

"Ma se vince Scudetto+Champions torna fenomeno?": Sacchi sulle critiche a InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:52Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

L'ex allenatore Arrigo Sacchi ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nel corso della quale ha parlato del tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi. "Ma se poi l’Inter vince davvero scudetto e Champions League, o anche uno solo dei due titoli, Simone Inzaghi torna a essere un fenomeno o resta un allenatore da criticare?", ha fatto notare.

"Simone" - continua Sacchi - ", oltre che una bravissima persona, è un ottimo allenatore che, nel corso degli anni, ha dimostrato di sapersi migliorare attraverso lo studio e l’impegno. È primo in classifica in A, si giocherà la semifinale di Champions con il Barcellona, perché non dovrebbe avere giudizi positivi?".

Sulla possibilità di vincere il Double, Scudetto e Champions, spiega: "Ne ha tutte le possibilità. Ha un gruppo di giocatori di alto livello, bravi tecnicamente e molto esperti. Si tratta soltanto di recuperare un po’ di energie fisiche e mentali che, magari, si sono perse per strada con i tanti impegni che hanno dovuto sostenere. Ma la forza dell’Inter non è in discussione. Chiedetelo a quelli del Barcellona se sono contenti o se sono preoccupati dovendo affrontare i nerazzurri. Io sono convinto che il Barça e il suo allenatore non siano per nulla tranquilli".

Cosa fare dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia dunque? Sacchi approva ciò che sta facendo l'Inter: "Quello che ha fatto la società nerazzurra. Far capire a tutto l’ambiente che la fiducia nell’allenatore e nei giocatori è immutata. Ma questa mossa dirigenziale non mi stupisce, perché il presidente nerazzurro è Beppe Marotta: siamo amici da una vita, so come la pensa. Una curiosità, se posso...".