Inchiesta ultras, anche Calhanoglu atteso in udienza: il motivo e quando verrà ascoltato

Inchiesta ultras, anche Calhanoglu atteso in udienza: il motivo e quando verrà ascoltatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:12Rassegna Stampa
di Yvonne Alessandro

Hakan Calhanoglu è stato avvisato. Al rientro dalla pausa Nazionali, quando rincaserà a Milano, dovrà sedersi di fronte agli investigatori della Mobile e rispondere alle domande sul rapporto con i capi ultras nerazzurri ora in carcere nell’inchiesta “Doppia Curva”. Come riferito dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, martedì è atteso il rientro ad Appiano Gentile solo di Marko Arnautovic, mentre gli altri compagni dell'Inter faranno "con più calma".

"Poi, tra mercoledì e giovedì, ci sarà la sua audizione, la terza di un tesserato nerazzurro dopo che la procura di Milano ha scoperchiato il pentolone degli affari illeciti dei capi della Nord (e della Sud milanista) e la loro capacità di bussare alla porta dei due club". Dopo che la Procura ha ascoltato le testimonianze - seppur non indagati - di Simone Inzaghi e Javier Zanetti.

Il motivo dell'udienza di Calhanoglu? "Serve a ingrandire - si legge sulla rosea - il rapporto con Marco Ferdico, ormai ex capo della curva interista detenuto a Voghera. Quest’ultimo, intercettato, diceva che avrebbe passato ad agosto del 2023 'una serata a cena con la propria famiglia e quella di Antonio Bellocco'". In pratica l’erede dell’omonima cosca della ‘Ndrangheta riuscitasi a infiltrare nella Nord. "Si legge ancora nell’ordinanza che spesso 'Ferdico avrebbe incontrato il turco ricevendo in dono magliette date poi a Bellocco'".