Il piano di Inzaghi per riavere il miglior Lautaro: il turnover varrà anche per il Toro

Il piano di Inzaghi per riavere il miglior Lautaro: il turnover varrà anche per il Toro TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:21Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

Lautaro Martinez è ancora a secco di gol in questo avvio di stagione e le sue parole dopo il derby lasciano intendere quanto questa situazione possa pesare in primis per lo stesso giocatore, consapevole di non essere al meglio delle proprie possibilità psico-fisiche per aiutare la squadra come fatto negli scorsi anni. 

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione riguardo al piano che il capitano nerazzurro ha stilato con lo staff tecnico per riemergere: "Primo obiettivo, salire di livello già sabato a Udine e rompere il ghiaccio tornando a segnare. Il resto verrà da sé: dopo la trasferta in Friuli, l’Inter tornerà a giocare una gara dopo l’altra fino alla sosta di metà ottobre. Stella Rossa in Champions, poi Torino in campionato, sempre a San Siro: Lautaro magari non le giocherà tutte da titolare. Ecco, qui non è questione di “quanto” ma di “come”".

Ecco dunque spiegato il modo con il quale Inzaghi cercherà di gestire il proprio bomber: "E il bomber seriale che ha seminato reti ovunque nello scudetto della stella è in grado di fare la differenza in qualunque contesto, ad esempio segnarne quattro entrando dalla panchina come in quella notte a Salerno di fine settembre del 2023. E qui arriviamo a un altro punto chiave, perché la rincorsa che il 10 nerazzurro ha pianificato con il suo allenatore potrà passare anche... dai pit stop. Il che significa maggiore disponibilità al turnover e alla gestione delle energie. In un momento così delicato, sapersi dosare – e affidarsi alle scelte di chi lo vede allenarsi tutti i giorni, come Inzaghi – è fondamentale tanto quanto scegliere la soluzione giusta nell’area avversaria. Chi lo conosce sa benissimo che, fosse per lui, Lautaro si schiererebbe sempre dall’inizio, ma chi frequenta Appiano sa anche altrettanto bene che quella fascia al braccio è un simbolo che il Toro onora con grande senso di responsabilità".