Ancora derby d'Italia sul mercato: Giuntoli punta Tah e sfida (di nuovo) l'Inter
Si ripropone il duello Inter-Juventus sul mercato. Da giorni infatti il nome di Jonathan Tah è stato accostato all'Inter, con i nerazzurri che stanno ragionando sulla possibilità di mettere a segno un nuovo colpo a parametro zero, dato che il difensore del Bayer Leverkusen è a parametro zero. L'intento di Marotta ed Ausilio è quello di pensare sia al presente che al futuro: Acerbi (36 anni) e De Vrij (32) non hanno più un'età verdissima e obbligano a fare le dovute considerazioni.
Ebbene, il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, sembra averlo puntato, dopo aver portato a Torino Tiago Djaló e Juan Cabal che in passato erano finiti nel mirino nerazzurro. "I bianconeri dovrebbero giocare sul tempo per battere la concorrenza nerazzurra" - scrive La Gazzetta dello Sport - ", visto che per loro il centralone tedesco di origini ivoriane è un’idea per il mercato estivo".
L'ex dirigente del Napoli lo ha puntato perché dopo il ko di Bremer ha bisogno di un giocatore "esperto e affidabile" e Tah ha dimostrato di esserlo: "28 anni, 195 centimetri e una bella miscela di fisicità e velocità" - si legge ancora - ". Bravo di testa ma anche negli anticipii e nell’uno contro uno, è arrivatoo al Bayer nel 2015, vincendo campionato,mpionato, Coppa e Supercoppa di Germania e arrivando in finalele di Europa League. Su di lui non ci sono solo Inter e Juventus ma anche altre big d’Europa: il Bayern in estate lo aveva cercato, offrendogli 4,5 milioni di stipendio più bonus".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati