PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Barcellona: Lautaro c'è, ballottaggio a centrocampo

Dopo la quarta sconfitta in campionato l'imperativo di Simone Inzaghi è quello di rialzare la testa e provare a convincere almeno in Champions League. L'Inter affronterà il Barcellona a San Siro, l'avversario peggiore da poter trovare in questo momento di crisi: in ballo c'è non soltanto il futuro dell'allenatore e la sua panchina, ma anche il cammino dei nerazzurri in questa competizione reso ancora più arduo da un girone di ferro.
Come arriva l'Inter
L'umore è sotto ai tacchi e la tensione si fa sentire. Il KO contro la Roma ha portato a galla tutti i problemi palesati prima della sosta, facendo ripiombare l'Inter in una situazione di grande incertezza. Non ci sarà l'infortunato Brozovic e neanche Lukaku che potrebbe recuperare per il Sassuolo. Recuperato invece Lautaro Martinez. In porta continuerà la staffetta, con Onana pronto a riprendersi i guantoni da titolare, mentre in difesa dovrebbe ritrovare posto de Vrij accanto a Skriniar e Bastoni. A centrocampo confermati Barella e Calhanoglu, con Dimarco e Dumfries in vantaggio per gli esterni, mentre Mkhitaryan contende ad Asllani l'ultimo slot della cerniera. In attacco Correa giocherà dal 1', ballottaggio tra Dzeko e Lautaro.
Come arriva il Barcellona
Anche Xavi sarà alle prese con tanti infortuni, come quello di de Jong che non recupera dal problema muscolare accusato in nazionale. Per il resto il Barcellona si presenterà con il suo undici migliore, confermando Ter Stegen in porta, la coppia difensiva formata da Pique e Christensen con Sergi Roberto e Marcos Alonso sugli esterni, Gavi, Busquets e Pedri a centrocampo e il super tridente offensivo con Raphinha, Lewandowski e Dembele.
Le probabili formazioni di Inter-Barcellona
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lautaro.
Squalificati: Brozovic
Indisponibili: Cordaz, Brozovic, Lukaku
Allenatore: Inzaghi
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Araujo, Bellerin, Depay, Kounde, de Jong
Allenatore: Xavi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati