Rinnovo Lautaro: durata, quanto guadagnerà e quando potrebbe arrivare l'annuncio
Il traguardo è lì, a pochi metri. Lautaro Martinez e l'Inter corrono uniti proprio verso quella direzione. Nelle ultime settimane hanno fatto passi da gigante: i colloqui per il rinnovo del contratto, oltre ad essersi sviluppati con notevole velocità, sono stati condotti in un clima sereno, favorito dalla volontà di entrambe le parti di giungere presto a una soluzione che potesse accontentare tutti.
La durata e le cifre
Qualche piccolo dettaglio da limare c'è ancora, ma il grosso è stato fatto. La prima certezza riguarda la durata del contratto: Lautaro si legherà all'Inter fino al 2028. C'è meno certezza sulle cifre: il Toro guadagna attualmente 6 milioni annui, con il nuovo accordo l'ingaggio dovrebbe lievitare a 7 o 8. Non è escluso che l'impianto contrattuale, come avvenuto per altri giocatori, venga impostato 'a salire': così l'argentino guadagnerebbe sostanzialmente la stessa cifra fino al termine di questa stagione, e dall'estate scatterebbero i primi aumenti. Di certo diventerà il giocatore più pagato in rosa, e verosimilmente anche del campionato
Un decennio in nerazzurro
Se il contratto dovesse essere rispettato fino all'ultimo giorno, Lauti arriverebbe a superare i dieci anni a Milano. Un capitano aspirante bandiera: il suo amore per l'Inter non è in discussione, ma le vie del mercato sono infinite. Meglio pensare al presente, dunque. Che racconta di un legame pronto a diventare ancora più forte. Le prossime settimane serviranno per definire ogni aspetto di un prolungamento che da diverso tempo non è più in discussione. Dopodiché sarà il momento degli annunci ufficiali, che potrebbero arrivare nelle prime settimane del 2024.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati