Rinnovo Inzaghi, manca solo l'ufficialità. E l'Inter chiede la seconda stella

Rinnovo Inzaghi, manca solo l'ufficialità. E l'Inter chiede la seconda stellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 08:00Primo piano
di Patrick Iannarelli

Tante critiche per via delle dodici sconfitte in campionato, ma la finale di Champions League contro il Manchester City persa di misura ha praticamente cambiato tutto. L'Inter e Simone Inzaghi andranno avanti insieme fino al 2025, col rinnovo praticamente raggiunto durante la tournée in Giappone: i nerazzurri dunque hanno scelto, il tecnico piacentino guiderà la squadra per altri due anni, con l’obiettivo di conquistare la seconda stella. 

Rinnovo Inzaghi, le cifre 

Decisiva dunque la volontà della società di proseguire con Simone Inzaghi, al di là del periodo negativo attraversato durante la scorsa stagione. Il nuovo contratto verrà depositato nei prossimi giorni: prolungato di un anno l’attuale accordo - era in scadenza a giugno 2024 -, con un adeguamento da 5.5 a 6 milioni di euro netti a stagione.

Gli obiettivi dell'Inter

Dunque la strada è tracciata, coi nerazzurri che chiedono al tecnico di dedicarsi a quel campionato sfuggito via troppo presto. Il percorso in Europa ha sicuramente ridato fiducia al gruppo: nonostante i cambiamenti e un mercato con più sorprese che arrivi, Simone Inzaghi è chiamato a un altro campionato da protagonista. 

Ma cosa manca sul mercato? L'arrivo di Arnautovic ha coperto il reparto offensivo, ora i nerazzurri dovranno acquistare un difensore. Probabile l'assalto a Merih Demiral, in uscita dall'Atalanta. Ma il tempo stringe, dunque bisogna trovare una soluzione immediata.