Marotta a Sky: "Più importante questa gara o quella con il Milan? Entrambe perché siamo l'Inter"
Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre gara della sfida con la Lazio: “Più importante questa gara o quella con il Milan? Entrambe perché siamo l’Inter. Quando l’Inter partecipa ad una competizione deve mantenere l’asticella alta. In Champions la cornice è bellissima, in campionato vogliamo partecipare l’anno prossimo alla Champions. Dopo la vittoria del Napoli, la corsa Champions rappresenta un mini-torneo tra sei squadre"
I soldi della Champions possono aiutare nella programmazione?
“La pianificazione economico-finanziaria non riguarda il fatto che in un torneo come la Champions o la Coppa Italia hai aumentato i ricavi. Tutte le società sono in perdita, bisogna limitare la perdita del nostro club a fine stagione. E un aspetto che va valutato che va in parallelo a quello nobile sportivo. Agiremo di conseguenza”.
Come si giudica la stagione dell’Inter?
“Oggi siamo a tre/quarti, positiva ad oggi. Anche se la corsa scudetto ci deve vedere sempre protagonisti ma quest’anno tante squadre sono state tagliate fuori da tempo e sicuramente c’è merito del Napoli. Al di à di questo siamo molto avanti straordinariamente in Champions, contro le nostre previsioni, e in Coppa Italia, un torneo di prestigio. Oggi noi dirigenti siamo in grado i fare una valutazione ampia e ad oggi è positiva”
Su Lukaku
“Ha dalla sua delle skils molto importanti: è innamorato di questa società. Un giocatore che non è nostro, è qui fino al 30 giungo, poi rientrerà al Chelsea. Poi valuteremo con proprietà e società il da fasi. Ma noi sottolineiamo il grande apporto del ragazzo che ha un grande senso di appartenenza, valori che vanno di pari passi a quelli sportivi sul campo”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati