LIVE - Real Sociedad, Alguacil: "Volevamo vincere stasera. Questa è un'impresa che ricorderemo negli anni"

LIVE - Real Sociedad, Alguacil: "Volevamo vincere stasera. Questa è un'impresa che ricorderemo negli anni"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 12 dicembre 2023, 23:44Primo piano
di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su L'Interista.it. Premi F5 per aggiornare la pagina!

dall'inviato a San Siro, Milano

23.15 - Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per analizzare il pareggio contro l'Inter e la conseguente vittoria nel gruppo. 

23.30 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico dei baschi: "È un risultato storico, non abbiamo vinto, ma qualcosa abbiamo ottenuto. È stata una grande notte, è un piacere essere il loro allenatore. Siamo riusciti a lottare davanti al loro pubblico, davanti a una grande Inter e con un allenatore davvero forte".

Il percorso in Champions League? 

"Ringrazio i miei giocatori, hanno dato il 100%. Questo gruppo di ragazzi sta facendo qualcosa d'incredibile, ce ne renderemo conto tra tanti anni. Continuiamo con la voglia e con l'entusiasmo".

Cosa significa arrivare primi nel girone?

"È davvero un orgoglio, lottare in questo stadio meraviglioso...sono i finalisti dell'ultima Champions, con un allenatore favoloso, non ci rendiamo conto del valore di questa partita, ce ne renderemo conto tra qualche anno. Volevamo vincere stasera, abbiamo fatto di tutto per riuscirci, abbiamo raggiunto qualcosa di incredibile".

Quali saranno i vostri obiettivi?

"Sono contento e orgoglioso, non è che adesso siamo diventati bravissimi e prima eravamo scarsi. Questa squadra non pensa a chi sta affontando, ma pensa a fare sempre la stessa cosa. Non importa l'avversario, affrontiamo le gare allo stesso modo. Abbiamo giocato le partite come se fossero tutte finali, prendiamo le partite una dopo l'altra. Ora ci concentriamo sulla prossima partita di campionato".

23.44 - È terminata la conferenza stampa del tecnico della Real Sociedad.