Le pagelle dell'Inter - Correa più bello che utile. Sorpresa Lazaro

Le pagelle dell'Inter - Correa più bello che utile. Sorpresa LazaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 luglio 2022, 20:30Primo piano
di Mattia Alfano

Risultato finale: Lens-Inter 1-0

Handanovic 6 - Mai davvero impegnato dagli uomini di Franck Haise. Nel primo tempo si prende qualche rischio con i piedi, ma in fondo riesce sempre a cavarsela partecipando alla prima costruzione interista. Dal 80' Cordaz s.v.

Darmian 6 - Anche questa sera in versione braccetto di destra. In fase di costruzione inverte la propria posizione con quella di Barella, riuscendo così a sganciarsi in avanti.

De Vrij 6 - Dopo l'esperimento D'Ambrosio, torna dal primo minuto al centro della difesa: controlla senza particolari patemi Ganago, che comunque si dimostra un cliente scomodo. Dal 61' D'Ambrosio 6 - Trenta minuti di ordinaria amministrazione. 

Bastoni 6 - Frenetico e impreciso nelle prime battute, con il trascorrere dei minuti alza il livello di attenzione: provvidenziale, in tal senso, l'intervento in allungo che nega a Ganago l'occasione di ricevere tutto solo in area di rigore nerazzurra, a due passi da Handanovic. Dal 61' Dimarco 5,5 - Avanza palla al piede e partecipa alla manovra offensiva, ma nel finale è lui a farsi anticipare da Openda che, in maniera fortuita, sorprende Cordaz.

Dumfries 5 - Ancora indietro di condizione. Fumoso e incocludente sul fronte destro, fatica ad incidere da quella parte. Dal 61' Bellanova 5,5 - Non dà alcuna svolta al match. 

Barella 6,5 - Corre come sempre in lungo e in largo, guidando la prima pressione nerazzurra: il suo dinamismo è fondamentale per questa Inter. Dal 80' Agoumé s.v.

Brozovic 6 - Non ancora al meglio, ovviamente. Gioca a due tocchi, senza strafare: amministra, anche perché non è ancora nelle condizioni di illuminare. Dal 61' Asllani 6 - Si vede poco con il pallone tra i piedi: con Lukaku in campo, nel finale, l'Inter cerca la verticalizzazione immediata.

Calhanoglu 6,5 - Decisamente tra i migliori nei primi quarantacinque minuti. Si alterna con Brozovic in cabina di regia ed è l'unico che riesce ad innescare il tandem offensivo. Dal 61' Mkhitaryan 6 - Conferisce freschezza al centrocampo di Inzaghi. 

Lazaro 6,5 - Gioca a piede invertito sulla corsia mancina, sostituendo l'infortunato Gosens. Senza palla dà il giusto supporto a Bastoni anche se, quando è chiamato a crossare, è costretto a rientrare sul destro, perdendo qualche secondo di troppo. Prova comunque più che positiva. Dal 80' Zanotti s.v.

Correa 5,5 - Svaria molto davanti, provando ad offrire pochi riferimenti al pacchetto arretrato di Franck Haise. Ma, in generale, risulta più bello che utile. Dal 61' Lautaro 6 - Entra e insieme a Lukaku spariglia le carte, facendo venire qualche brivido ai centrali del Lens.

Dzeko 5,5 - Come sempre generoso: ripiega e lega i reparti, fungendo da regista offensivo. Ma, allo stesso tempo, fatica a scappare in profondità e l'Inter risulta così troppo spesso corta quando deve ribaltare l'azione. Dal 61' Lukaku 6 - Al contrario di Dzeko cerca sempre lo scatto alle spalle dei difensori di Franck Haise, portando più soluzioni alla manovra interista.  

Simone Inzaghi 6 - Nella prima mezz'ora di gioco si è vista un'Inter piuttosto passiva e rinuciataria. Ma almeno poi ha cercato di invertire immediatamente la rotta, buttando nella mischia tutta la qualità che aveva in panchina.