l'interista

Tutti su Echeverri, ma il River frena: rinnovo e nuova clausola?

L'INTERISTA - Tutti su Echeverri, ma il River frena: rinnovo e nuova clausola? TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 13:54Primo piano
di Daniele Najjar

Claudio Echeverri cresce in fretta, forse anche troppo in fretta rispetto al previsto. Non è che sia una partita a far drizzare le antenne dei bravi talent-scout: il gioiellino del River Plate è segnato sui taccuini degli osservatori già da molto tempo. Certamente però El Diablito ha scelto una palcoscenico non banale per far parlare ancora più di sé: dalla tripletta segnata al Mondiale Under 17 contro il Brasile lo scorso venerdì, i rumors intorno al suo nome si sono decisamente sprecati. Già a giugno era arrivato l’esordio in Superliga, a 17 anni: subito assist contro l'Instituto.

La clausola posta sul suo contratto di 25 milioni non spaventa i club interessati a lui, che arrivano da mezza Europa. E la scadenza dello stesso contratto suggerisce di prestare attenzione: dicembre 2024. Giusto ieri Tuttosport snocciolava alcuni nomi delle squadre che lo seguono da vicino: Inter, Juventus, Milan, Real Madrid, PsgCity, fra le altre.

Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, il River Plate sta studiando una contromossa a questa situazione. Al rientro dal Mondiale Under 17 - proprio in questi minuti l'Argentina sta disputando la finale per il terzo posto contro il Mali - la società vorrebbe convincere Echeverri a firmare il rinnovo con annesso probabile rialzo della clausola. La volontà dei Millonarios è quella di non rischiare di perderlo controvoglia già a gennaio, data la sua rapida ascesa e la possibilità che qualche pretendente cerchi di anticipare la concorrenza. Questo per valorizzare il giocatore - trattenendolo a Buenos Aires - e con esso anche il suo cartellino. L'Inter e tutte le altre restano alla finestra.