L'Inter avvisa il City, il campionato dei nerazzurri si chiude con la vittoria di Torino
Un avviso, un segnale. Debole? Forse. L'1-0 di Torino non vale l'Fa Cup, ma l'Inter non ha per niente sfigurato: decisiva la rete di Marcelo Brozovic nel primo tempo per chiudere con una vittoria una stagione altalenante (in Serie A) con un finale in crescendo. Per il secondo posto definitivo Inzaghi dovrà aspettare la gara di questa sera tra Lazio ed Empoli, ma al di là del piazzamento i nerazzurri hanno fatto capire che la testa era ancora sul campo, non alla notte da sogno di sabato prossimo. Ora ci sarà un'intera settimana, poi si penserà alla musichetta da brividi e al Manchester City, ad oggi un gigante complicato da battere.
Niente turnover, Brozovic decide il primo tempo di Torino-Inter
Simone Inzaghi non ha voluto stravolgere la squadra. Niente turnover, un segnale abbastanza netto in vista della finale di Champions League: dopo 6 minuti i nerazzurri hanno avuto anche la prima occasione sull'asse Lukaku-Lautaro, ma il numero 10 non è riuscito a trovare lo specchio della porta. La gara è scivolata via su ritmi bassi, la prima iniziativa offensiva dei padroni di casa è arrivata al 14' con il tiro dalla distanza di Ricci terminato sul fondo. I nerazzurri hanno provato a costruire senza forzare, scegliendo come al solito le corsie esterne: proprio da un tiro di Dumfries è nata la prima vera occasione da gol, ma la deviazione di Rodriguez ha permesso a Milinkovic-Savic di bloccare la sfera.
Nella parte finale della prima frazione l'Inter è cresciuta, la banda di Inzaghi è riuscita a trovare con maggior continuità il fraseggio tra le linee: Lukaku ha sfiorato il vantaggio con un diagonale in caduta, De Vrij di testa ha spaventato i granata. Alla fine il gol lo ha siglato Marcelo Brozovic con una conclusione di mancino dal limite.
L'Inter strappa tre punti a Torino
Nella ripresa il tecnico piacentino ha scelto di far tirare il fiato a Lautaro mandando in campo Edin Dzeko accanto a Lukaku. E le occasioni non sono mancate: Gagliardini è andato vicino al raddoppio di testa, il belga non è riuscito a superare Milinkovic sul cross di Dumfries. Il Torino invece non ha mollato la presa, soltanto un miracolo di Cordaz - entrato al posto di Handanovic - ha impedito a Sanabria di trovare l'1-1. Nel finale Dzeko e compagni hanno gestito senza forzare troppo, col bosniaco che ha sfiorato la rete colpendo il palo.
Segui la diretta testuale di Torino-Inter su L'Interista.it!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati