Inzaghi: "Col Bayern grande soddisfazione, ora il Cagliari. Giocatori recuperati, ho cercato di non stravolgere..."

Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Inter-Cagliari ha parlato così della partita: "Come sto? Bene dai, ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che lavora molto bene e che cerca di portare alto il nome dell'Inter. Dobbiamo continuare a fare quanto fatto nelle 37 partite stagionali. C'è tanta fiducia".
Vincere aiuta a vincere?
"Sicuramente. Veniamo da martedì, partita intensa (con il Bayern, ndr) che ci ha dato grande soddisfazione, è stato il primo round ma adesso il nostro focus è solo il Cagliari. Ci creerà delle insidie, giochiamo contro una squadra organizzata e noi dovremo essere bravi ad aggredire la partita".
Preoccupano i minuti delle gambe o l'aspetto mentale?
"Diciamo tutte e due. Abbiamo fatto solo l'allenamento di ieri, ho visto i giocatori recuperati abbastanza bene. Ho fatto delle scelte: Bastoni, Acerbi, Thuram, Mkhitaryan quelli che avevano giocato di più. Ho cercato di non stravolgere e cambiare qualcosa, ma con fiducia".
Tenendo conto che tutti vogliono giocare...
"Bisogna cercare di capire e parlare anche con loro. Ogni giocatore vorrebbe giocare sempre ma c'è da rispettare anche l'allenatore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati