Inzaghi a Sky: "Una delle migliori partite della mia stagione. Ho grande fiducia per il futuro"

Inzaghi a Sky: "Una delle migliori partite della mia stagione. Ho grande fiducia per il futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2023, 15:00Primo piano
di Luca Chiarini

A margine della vittoria contro la Lazio, Simone Inzaghi ha affidato la sua analisi ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro: "Abbiamo fatto una delle migliori partite dei venti mesi della mia gestione. All'intervallo ho detto ai ragazzi di non mollare e di continuare a fare quello che avevamo fatto nel primo tempo. Venivamo da una gara intensa in Coppa Italia, affrontavamo una squadra molto forte, ma oggi è stata una bellissima Inter".

Cos'è cambiato rispetto alle scorse settimane?
"Dovevamo avere la motivazione, per noi era una partita importantissima. Ne avremo un'altra tra 72 ore. Ma è un grande risultato, ho avuto ottimi segnali da chi ha iniziato e da chi è subentrato: uno spirito di gruppo pazzesco".

Come si è posto con la squadra all'intervallo? L'ingresso di Lautaro ha aiutato anche Lukaku?
"Ho fatto i complimenti alla squadra, eravamo sotto immeritatamente, ho solo detto loro che bisognava continuare a fare quello che avevamo fatto nel primo tempo, senza perdere le distanze. I cambi sono stati importanti, abbiamo vinto una partita fondamentale: siamo ancora in ritardo, ma dobbiamo continuare così".

Gosens ha fatto un gol in stile Atalanta... Sta entrando nei suoi meccanismi? E come sta?
"Ha avuto una lussazione alla spalla, speriamo di non perderlo: è un giocatore importantissimo, sta facendo molto bene da gennaio, alternandosi con Dimarco che è il titolare della Nazionale italiana. Oggi ho fatto una scelta diversa perché volevo giocare palla contro la Lazio: la speranza è che non si debba fermare perché abbiamo bisogno di tutti, sto cercando di alternare tutta la rosa".

Le imputano di non saper motivare la squadra: è d'accordo?
"Stiamo vivendo una stagione emozionante. Sappiamo che in campionato abbiamo perso qualche punto, ma abbiamo fatto partite europee di grande livello. Sono ampiamente soddisfatto di quello che abbiamo fatto nelle coppe: non dimentichiamo che questa squadra il 18 gennaio ha vinto l'unico trofeo che era disponibile in Italia. Le ultime prestazioni mi danno grande fiducia, cercheremo di fare il massimo come abbiamo sempre fatto".

Che effetto le fa l'affetto dei tifosi?
"Sono importantissimi per noi: c'è grande sinergia".