Inzaghi a DAZN: "I miei calciatori mi mettono dubbi quotidianamente"
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo di misura dei nerazzurri contro il Torino: "I miei calciatori quotidianamente mi mettono dubbi. Domani riposiamo, poi ci sarà una settimana intensa. Sarà la 57^ partita stagionale, grazie alle altre 56 siamo diventati quelli che siamo oggi. Oggi volevo vincere, lo dobbiamo alla nostra società e ai nostri splendidi tifosi. Nell'ultimo periodo abbiamo solo a Napoli, credo che abbiamo onorato al meglio il campionato. Complimenti al Torino, che è una squadra che ti mette in grande difficoltà".
Come spiega le difficoltà avute in questa stagione in campionato?
"Noi Brozovic e Lukaku per cinque mesi non li abbiamo avuti. Non deve essere un alibi ma sono due giocatori importantissimi. Risultati e trofei ti danno consapevolezza, la squadra è cresciuta e negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo fatto cose straordinarie. A fine febbraio però eravamo lontani dalla zona Champions e questo non è ammissibile per un club come l'Inter".
Ora il Manchester City.
"Oggi il City giocava contro un'altra ottima squadra. Dobbiamo essere bravi a soffrire quando si deve soffrire e giocare quando si deve giocare. In questa settimana spero di recuperare tutti i calciatori che oggi erano a casa; sabato ci giochiamo una gara che tutti aspettiamo. Complimenti ai ragazzi che oggi hanno giocato con la mentalità giusta nonostante la sfida imminente. È un'un'emozione molto grande poter giocare la finale, da adesso però me la godrò molto di più. Nelle ultime settimane abbiamo anche avuto la finale di Coppa Italia e hanno mantenuto la concentrazione".
Pippo le ha dato dei consigli per la finale?
"Io e mio fratello parliamo da 25 anni di Champions, per meriti miei e suoi da calciatore e da allenatore. E' un argomento che affrontiamo spesso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati