Inter-Verona 1-0, le pagelle: Handanovic con brivido, Darmian cambia la vita

Inter-Verona 1-0, le pagelle: Handanovic con brivido, Darmian cambia la vitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 aprile 2021, 17:05Primo piano
di Lapo De Carlo

INTER-VERONA 1-0


Handanovic 5 – Mai chiamato in causa, resta attento e nel finale procura più di un brivido in occasione di un gol annullato al Verona.

De Vrij 6,5 – Da una mano ai compagni di reparto andando in raddoppio di marcatura, alzando la difesa e mostrando la consueta sicurezza

Skriniar 6,5 – Si esalta negli uno contro uno e vince ogni contrasto. Meno propositivo del solito ma sempre affidabile.

Bastoni 6,5 – Nel primo tempo sventa due pericoli, nel secondo tiene la posizione e regge l’urto sulle iniziative veronesi.

Brozovic 5 – Direttore di un’orchestra appannata, balla lentamente e circola con fiacchezza distribuendo i palloni svogliatamente. E’ stanco .
(dal 79' Gagliardini s.v.)

Barella 5,5 - Corre, si sbatte, si propone, fa tentativi ma raramente con lucidità. Non gli manca la volontà ma l’idea è appannata.



Eriksen 6 - Fa sempre la cosa giusta e gli manca solo un po' più di iniziativa, di spregiudicatezza che da un giocatore come lui è lecito attendersi. Dovrebbe uscire Brozovic ma il primo ad uscire è lui (dal 65' Sensi 6 - tira sopra la traversa appena entrato su servizio di Darmian)

Hakimi 6,5 – Nel primo ha due belle occasioni che si cerca grazie alla sua iniziativa e nel secondo tempo colleziona una punizione da autentico campione in cui centra il palo (dal 78' D’Ambrosio 6 - Tiene diligentemente la posizione)

Perisic 5,5 – Non si vede mai, se non quando da una mano in difesa ma resta appoggiato agli obblighi del suo ruolo e si impigrisce fino alla sostituzione.
(dal 65' Darmian 7 - determinante e non solo per il gol. Bravo a farsi vedere e a inserirsi)

Lukaku 5,5 - Cercato molto dai compagni, colleziona sponde e brutti falli dai veronesi che Abisso punisce con riluttanza. Non ha le stesse energie di due mesi prima ma nemmeno spazi

Lautaro 5,5 – In apertura sbaglia un’occasione clamorosa, a tu per tu col portiere, si distrae pericolosamente anche nella propria area. Nella ripresa costruisce da solo un’occasione in ripartenza seminando gli avversari e mettendone a sedere due ma sul più bello tira sul difensore veronese.
(dal 70' Sanchez 6 - corre, pressa, fa confusione e sbaglia due appoggi a Lukaku ma mette tanta energia)

Conte 6,5 - Il primo tempo è deludente, nella ripresa la squadra sembra patira ulteriormente la spinta dei veronesi. I suoi cambi però ribaltano l’inerzia.  

VERONA (3-4-2-1)

Silvestri 6; Ceccherini 6,5 (dal 46' Gunter 6), Magnan 6,5 (dal 46' Dawidowicz 6), Dimarco 6,5; Faraoni 6 (dal 73' Udogie s.v), Tameze 6 (dal 65° Salcedo 5,5), Ilic 6, Lazovic 6; Barak 6,5, Bessa 6 (dal 78' Colley s.v.); Lasagna 6. Allenatore: Ivan Juric 6,5