Inter, le prime parole di Pavard: "Arrivo qui per vincere trofei. Puntiamo allo scudetto"

Inter, le prime parole di Pavard: "Arrivo qui per vincere trofei. Puntiamo allo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 30 agosto 2023, 22:07Primo piano
di Marco Corradi

Benji L'Interista. Così Benjamin Pavard si era autoannunciato ieri sul suo Instagram e così viene scherzosamente chiamato dall'intervistatrice nella sua prima chiacchierata da giocatore dell'Inter. Ecco le sue parole ai microfoni di Inter TV: "Ho scelto l'Inter perchè è un club vincente, come dimostrano i trofei che sono qui dietro di me. Io gioco per vincere e conquistare tanti trofei. Non è stata una scelta difficile, è stata la scelta giusta".

Conosci già Marcus Thuram, compagno in Nazionale, mentre con Yann Sommer hai giocato nel Bayern. Vi siete sentiti per parlare dell'Inter?

"Ci siamo sentiti varie volte, ho scambiato messaggi con Marcus e mi ha detto che è un grande club, dalla grande storia e tradizione. Ora eccomi qui".

Hai solo 27 anni, ma hai vinto tanti titoli, dalla Champions ai Mondiali. Cosa porterai all'Inter?

"Con la Nazionale e il Bayern ho accumulato grande esperienza internazionale, questa sarà una delle caratteristiche che porterò. Poi toccherà a me dimostrare quanto valgo e lavorare sodo per vincere tanti trofei con l'Inter". 

Quali sono i tuoi obiettivi?

"La seconda stella e lo scudetto. Voglio vincere dei trofei, so quanto sia importante per i tifosi, il club e i miei compagni. Darò tutto per vincere quanto più possibile. Abbiamo grandi giocatori e possiamo fare tutto". 

Sei un giocatore polivalente, come ti adatterai al gioco dell'Inter?

"Arrivo qui per giocare difensore centrale, ma posso fare tanti ruoli. So segnare, mi piace molto trovarmi davanti alla porta e ho segnato all'Inter di testa. Prima di tutto conterà vincere le partite e i trofei, se poi festeggerò dei gol coi tifosi sarà ancora meglio".

Quali sono secondo te le caratteristiche del buon difensore? 

"Difendere bene, vincere contrasti, essere solidi. Un difensore deve innanzitutto saper difendere, se poi fa gol tanto di guadagnato".