Nerazzurri in prestito - Mulattieri, dalla B olandese a quella italiana la musica non cambia

Nerazzurri in prestito - Mulattieri, dalla B olandese a quella italiana la musica non cambiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 19:00Primo piano
di Luca Chiarini

In prossimità della seconda sosta per le nazionali della stagione è tempo di primi bilanci: come si stanno comportando i nerazzurri in prestito in giro per l'Europa? Scopriamolo insieme.

Samuele Mulattieri - La prova della cadetteria, dopo l'exploit nella Serie B olandese con il Volendam, l'ha sin qui colto preparatissimo. Samuele ha ripreso esattamente da dove aveva lasciato: dai gol. Cinque in campionato, uno in Coppa Italia con il Brescia. Attaccante brevilineo, guizzante e reattivo, Mulattieri è già un punto di forza del Crotone di Modesto. La partenza ad handicap dei calabresi - quartultimi in classifica dopo sei turni - rende se possibile ancor più significativo il ruolino del classe 2000.

L'Inter punta forte su di lui, e lo monitora con attenzione. Anche perché una prolificità simile, in un giovane di quell'età, è tutto fuorché una consuetudine. E dunque, della scuderia di "interisti on the road", Samuele è una delle gemme più pregiate. Se confermerà questo trend e affinerà qualche difettuccio nei prossimi mesi, non è da escludere che l'Inter possa pensare di riservargli gli ultimi slot dell'attacco già a partire dalla prossima stagione. Al momento, inevitabilmente, non ci sono certezze: la strada è ancora molto lunga e impervia, ma se queste sono le premesse...