Facchetti: "Inter bella, ma i titolari sono 12-13. Taremi non basta, serve qualcosa di più"

Gianfelice Facchetti ha parlato ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, del momento in casa Inter dopo l'amara uscita dalla Champions ai calci di rigore: "Dispiace, non è stata una delle migliori prestazioni dell'anno ma va dato merito agli avversari. L'Inter è stata forse troppo timida, ma è mancata di sicuro un po' più di cattiveria quando si è alzato il livello. La partita si è risolta ai rigori, se ne sbagli 3 su 5 vuol dire che qualcosa non è andato. Ora si impara da questi ko, si capisce cosa migliorare e ora ci si ributta sul campionato".
Cosa manca per essere protagonisti sempre in Europa?
"Due riflessioni: la prima è che a dispetto di quanto si diceva, che la rosa dell'Inter è la migliore di tutte, non è arrivata al meglio a questa doppia sfida. Ha avuto diversi infortuni, cosa non avuta nella prima parte di campionato. Ho sempre pensato che avesse una rosa forte, ma che i titolari sono 12-13. Con una stagione avanti che sarà più lunga va allargato il gruppo dei potenziali titolari. E davanti oltre a Taremi serve qualcosa di più. A livello europeo ti serve quel giocatore che nelle partite che contano c'è".
Questa Inter è la più bella di sempre?
"Sicuramente è un'Inter molto bella, piacevole da guardare, che ti diverte. Io sono sempre un po' scettico sui paragoni a distanza. Non posso dire che sia la più forte rispetto ad altre che hanno lasciato un segno, anche a livello internazionale. E' sulla buona squadra per costruire qualcosa di significativo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati