L'Interista

L'Inter avrà imparato la lezione di Parma?

L'Inter avrà imparato la lezione di Parma?TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 11 aprile 2025, 19:42Podcast L'Interista
di Yvonne Alessandro
fonte Lapo De Carlo

In uno dei consueti appuntamenti, nel podcast dedicato de L'Interista, il direttore Lapo De Carlo illustra il punto di vista personale sull'imminente incontro di campionato in seguito alla straordinaria impresa dei nerazzurri di Inzaghi a Monaco di Baviera (2-1 al Bayern Monaco) nel match d'andata dei quarti di Champions League. Di seguito un estratto parziale:

"Domani l'Inter giocherà contro il Cagliari. Il tema è noto: l'Inter affronta un avversario più debole che lotta per la salvezza, e quindi rappresenta una minaccia. L'Inter arriva dall'ennesima fatica di tre giorni prima con il Bayern Monaco e deve gestire le forze, perché dovrà affrontare una partita molto importante di ritorno contro il Bayern, sapendo che tutto è ancora apertissimo. Il Bayern arriverà, e non è un modo di dire. Molti dicono che sia tutto aperto, ma si tratta del Bayern, non del Barcellona. Già questo fa capire quanto la sfida sia difficile.

Il Bayern è una squadra fortissima, soprattutto mentalmente, e credo che l'aspettativa che possiamo avere per l'Inter sia quella di una squadra matura e forte. Però, non sono sicuro di quanto l'Inter sia forte mentalmente. L'anno scorso, ad esempio, contro l'Atletico Madrid, l'avevo vista un po' fragile e vulnerabile. Ogni tanto l'Inter tende a staccare la spina: lo vediamo anche in questa stagione, dove a volte gioca bene, ma improvvisamente interrompe il flusso e perde di intensità, subendo anche delle beffe o piccole imbarcate. Dobbiamo solo sperare che l'Inter rimanga concentrata".

Clicca 'Play' per ascoltare il nostro podcast integrale!