Zanetti: "Con Papa Francesco incontro indimenticabile, nacque da lui l'idea della Partita della Pace"

Durante lo Speciale TG1 dedicato alla scomparsa di Papa Francesco, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è intervenuto in diretta telefonica per ricordare con commozione il suo personale incontro con il Pontefice.
"Un incontro che non dimenticherò mai - ha esordito Pupi -. Ho trovato una persona umile e semplice, che trasmetteva valori umani che ognuno di noi dovrebbe avere. Parlare con il Papa, da argentino come lui, è stato un momento di grande emozione per me e la mia famiglia".
Zanetti ha poi rivelato un particolare legame tra il Papa e il calcio: "Era appassionato, mi ha parlato della formazione del ’46 del San Lorenzo che ricordava a memoria, del suo amore per il calcio, come tanti argentini".
Il vicepresidente nerazzurro ha concluso ricordando l’idea nata proprio da Papa Francesco: "Abbiamo parlato della mia Fondazione, e fu lui - principalmente - a proporre l’idea della Partita della Pace. L’abbiamo organizzata a Roma, voleva lanciare un messaggio forte al mondo, a tutte le religioni. Fu un grande successo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati