Ranieri: "L'Inter è l'Inter, ma Thiago Motta ha preso la Juve per il verso giusto"

Ranieri: "L'Inter è l'Inter, ma Thiago Motta ha preso la Juve per il verso giusto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 10:42News
di Daniele Najjar

Claudio Ranieri ha rilasciato una intervista a La Repubblica, nel corso della quale ha parlato dell'attualità del campionato italiano, che non lo vede più protagonista dopo l'addio al Cagliari annunciato al termine della scorsa stagione.

Ha visto qualcosa di interessante? 

"Più di tutto mi è piaciuto, e molto, il Parma. Si vede che sono tre o quattro anni che hanno un progetto su cui lavorano, ed è un bel vedere. Davanti sono notevoli, Bernabé è un gran bell’organizzatore di gioco. Pecchia ha messo in piedi una squadra davvero divertente. Complimenti".

Che altro?

"L’Inter è l’Inter. Thiago Motta sembra che abbia subito preso la Juve per il verso giusto e in più deve ancora buttare nella mischia tutti i pezzi grossi. Mi sta piacendo molto il Toro di Vanoli, squadra verticale come poche, e aspetto il Napoli, perché Conte se non arriva primo arriva secondo, specie se non deve fare le coppe. In queste tre giornate però non abbiamo visto molto di vero: sono anni che sostengo che il mercato non possa durare così a lungo, è assurdo che gli allenatori debbano lavorare per settimane in uno spogliatoio che sembra un aeroporto, con gente che viene e gente che va. Un tecnico dovrebbe cominciare la preparazione dicendo ai giocatori: siamo una squadra, andiamo. Ma non può. E non c’è mai tempo, perché i tifosi vogliono che si vincano pure le amichevoli. È un bel problema specie per chi ha cambiato guida tecnica, come Milan, Fiorentina o Bologna, che giocoforza devono aspettare che le nuove proposte si consolidino. Per fare una squadra ci vuole tempo".