Quando si recupera Fiorentina-Inter? Due le date possibili, ma c'è un ostacolo

La data precisa per il recupero di Fiorentina-Inter non è ancora stata decisa, ma c'è una spiegazione. Stando a quanto spiegato dalla Gazzetta dello Sport, molto dipenderà dal percorso europeo delle rispettive squadre. Il pareggio ottenuto con il Vitoria Guimaraes consente alla ciurma di Palladino di chiudere il discorso qualificazioni tra le prime otto di Conference League, accedendo direttamente agli ottavi.
Manca solo la certezza in casa Inter, che deve guadagnarsela in termini matematici nei prossimi appuntamenti contro Sparta Praga e Monaco per il passaggio diretto al turno successivo in Champions League, evitando gli spareggi. Il problema nasce dal fatto che il mese di dicembre per i nerazzurri sarà molto congestionato, oltre alla Supercoppa italiana prevista nei primi giorni di gennaio, tenendo presente anche i viaggi lunghi dall'Italia all'Arabia Saudita, a Ryiad, che intaccherebbe la forma dei giocatori. Per questa ragione, si legge, "è davvero remota l'ipotesi che la sfida venga fissata nei giorni immediatamente successivi. Si dovrà necessariamente attendere l'anno nuovo per trovare una data".
Nel caso in cui l'Inter riuscisse ad evitare lo spareggio in Champions, ci sarebbero due date utili per recuperare la sfida con la Fiorentina al Franchi: il 12 e il 19 febbraio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati