Premio Gentleman, Lautaro sfida un tris d'assi. Tra i premiati anche Marotta

Come in ogni stagione, la Serie A assegna il Gentleman Awards, prestigioso riconoscimento che va a un protagonista del torneo che presenta anche spiccate doti umane. La 29a edizione del Premio Gentleman Fair Play si terrà nella serata di giovedì 16 maggio presso la Scuola Militare Teuliè di Milano, con Massimo Caputi a presentare e Giorgia Rossi al suo fianco in tandem con Laura Barriales, e sono rimasti solo quattro candidati per la "torretta d'oro".
Su tutti spicca Lautaro Martinez, capitano e leader dell'Inter che ha vinto lo scudetto della seconda stella, che sfiderà un tris d'assi: Dusan Vlahovic (Juventus), Mike Maignan (Milan) e Albert Gudmundsson (Genoa). Ci saranno dei riconoscimenti speciali all'Amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta che verrà premiato, in collaborazione con la Presidenza dell’AIPS e per Adriano Galliani, premiato per la lunga trionfante carriera dirigenziale sportiva a cui sarà consegnato il Gentleman CONI Lombardia Awards.
Di seguito gli altri premi assegnati: Premio Gentleman alla carriera per Daniele Massaro, mentre per la Serie B il Premio Gentleman - PierMario Morosini andrà a Enrico Delprato (Parma). Premio speciale Gentleman in collaborazione con la Lega Pro per il club del Potenza Calcio per il particolare abitudine di lasciare lo spogliatoio degli avversari in condizioni impeccabili e regalando una pianta e un biglietto di ringraziamento.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati