Pioli: "Lo scudetto mi fa ancora venire i brividi, è stato inaspettato..."
Stefano Pioli, attuale allenatore dell'Al Nassr ed ex allenatore del Milan, tra le altre, ha rilasciato un'intervista a Radio Tv Serie A con Rds, nella quale ha parlato delle sue esperienze professionali e dei suoi progetti futuri.
Sulla carriera.
"Sono uno degli 8 ad aver allenato entrambe le squadre? Sapevo che non eravamo in molti. Ora sono qui in Arabia Saudita con il mio storico collaboratore, il professor Matteo Osti, che è con me dal 1999 a Bologna. Ogni tanto scherziamo, dicendo: 'Matteo, se ci avessero detto tutto ciò che abbiamo vissuto e ora siamo qui in Arabia Saudita, in pochi ci avrebbero creduto'. Certo, lo Scudetto con il Milan è quello che più viene ricordato, ma io non dimentico i successi ottenuti con squadre come il Chievo, il Sassuolo o il Bologna. Tutte queste esperienze sono stati i successi che mi hanno permesso di costruire la carriera che ho oggi".
Sullo scudetto con il Milan.
"Credo che il bilancio non possa che essere positivo. Lo Scudetto mi fa ancora venire i brividi, e penso che questo sentimento non passerà mai, anche se dovessi vincerne altri. È stato così inaspettato da parte di tutti, così bello da vivere, con una squadra giovanissima e una magia particolare, che rimarrà sempre nel mio cuore, nella mia mente e in tutto quello che farò. È chiaro che bisogna andare oltre, e sto andando oltre, non mi sono fermato lì, ma quella vittoria rimarrà sempre con me".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati