Mega blackout in Spagna. Avviato il ripristino dell'energia elettrica, problemi per Barcellona-Inter?

"Un mega blackout ha colpito la Spagna oggi poco dopo le 12.30, con effetti anche nel vicino Portogallo, e anche in alcune zone dalla Francia. Le autorità spagnole hanno chiesto ai cittadini di restare a casa durante il blackout. L’interruzione della corrente ha fermato le metropolitane di Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia, mandato in tilt i semafori e lasciato senza corrente l’aeroporto di Barajas.
Red Eletrica, la compagnia statale che gestisce l’intera rete di trasmissione dell’elettricità, ha annunciato di aver azionato i piani di emergenza e che “sta analizzando le cause” del black out “dedicando tutte le risorse per risolverlo”: il ripristino dell’energia elettrica in gran parte del Paese potrebbe richiedere dalle 6 alle 10 ore", scrive Il Sole 24 Ore circa quanto accaduto in giornata in Spagna.
La problematica però potrebbe interessare anche un altro evento: la semifinale di Champions League in programma mercoledì sera tra Barcellona e Inter. Nello specifico, il viaggio dei nerazzurri verso la Spagna potrebbe essere complicato dal caos dovuto al blackout.
L'Inter è attesa intorno alle 16 per il canonico "walk around" al Montjuïc che anticipa la conferenza stampa, in programma alle 19:15 proprio nella pancia dello stadio in cui andrà scena l'andata della semifinale. Per il momento - secondo quanto riporta SportMediaset - il programma dei nerazzurri è confermato nonostante il blackout generale che ha colpito la Spagna con il relativo caos sui voli. Anche la Uefa sta monitorando la situazione: al momento i programmi non cambiano in attesa di capire se entro domani il problema verrà risolto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati