Lupo: "Inter e Juve han pagato il calendario: il derby è l'esempio dell'anomalia"

Lupo: "Inter e Juve han pagato il calendario: il derby è l'esempio dell'anomalia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
Ieri alle 21:42News
di Daniele Najjar

Il dirigente Fabio Lupo, che nel corso della sua carriera ha lavorato fra le altre per Torino, Spal, Venezia e Sampdoria, ha rilasciato una intervista a Sportitalia nella quale ha parlato anche della lotta Scudetto.

Come vede la lotta Scudetto quest’anno, dopo un inizio senza una padrona?

"L’inizio di campionato ha riservato sicuramente delle sorprese e si presenta almeno all’apparenza come un torneo più equilibrato. Certo, poi a ben vedere se la stagione finisse oggi ci sarebbero Inter e Milan fuori dalla Champions, Atalanta, Fiorentina e Bologna fuori dall’Europa, dunque si capisce che ancora si deve assestare la classifica. Comandata da un Torino che ha fatto un buonissimo lavoro in estate, scegliendo un allenatore di qualità e con idee".

Quali sono le sue favorite?

"Premetto che credo che le big abbiano pagato in questo avvio l’assestamento alla nuova Champions League, dopo un’estate nella quale hanno avuto giocatori impegnate in Europei e Copa America. Voglio dire: Inter, Juve e la stessa Atalanta hanno secondo me lasciato qualcosa per questo calendario pieno zeppo di impegni, con conseguenze sulla programmazione della stagione. Ma alla fine i veri valori verranno a galla. L’esempio dell’anomalia è il derby".

In che senso?

"L’Inter ed il Milan arrivavano, dopo l’esordio in Champions, una da grande esaltazione e l’altra praticamente distrutta. 90 minuti dopo si sono scambiate i ruoli. Alle protagoniste accennate aggiungo dunque una contendente".

Quale?

"Il Napoli, che a differenza di nerazzurri e bianconeri, questi ragionamenti sulle coppe non li deve fare".