LIVE - Inter, Inzaghi: "Nessuna italiana aveva ancora vinto a Plzen. Lukaku? Torna dopo la sosta"
20.50 - A breve Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro il Viktoria Plzen.
20.58 - È iniziata la conferenza del tecnico: "Siamo contenti, sapevamo che l'avversario non era da sottovalutare, nessuna italiana era riuscita a vincere, dunque ho fatto i complimenti alla squadra per la vittoria".
Un rodaggio complicato, è stato completato? Come vede il percorso di crescita?
"Sapevamo che era un calendario complicato, con così tante partite, è la terza partita in sei giorni. Ho bisogno di tutti a disposizione, siamo 20 giocatori di movimento e 3 portiere, di volta in volta deciderò chi schierare".
Con un Dzeko così Lukaku può recuperare con calma?
"È stato bravo come tutti i suoi compagni, ho bisogno di tutti in attacco. Dopo la sosta rientrerà anche Lukaku, poi di volta in volta sceglierò la coppia che scenderà in campo".
Li sta alternando tutti. Adesso che c'è anche Acerbi?
"Acerbi è stato molto bravo, non era semplice all'esordio, ci potrà dare una grande mano, tutti i ragazzi saranno coinvolti, giocando così tanto ho l'esigenza di utilizzare tutti i giocatori".
Sarà una Champions complicata.
"Tra Bayern e Barcellona sarà una grande gara, sono tra le migliori al mondo. Sappiamo che abbiamo un girone difficilissimo da poter affrontare nel migliore dei modi. L'obiettivo era vincere, ci siamo riusciti, abbiamo reso una partita che semplice non era. È un successo meritato, continuiamo su questo momento positivo dopo la vittoria col Torino".
Il rosso ha cambiato la partita?
"Ci ha avvantaggiato, ma l'Inter era rimasta in controllo della gara, l'unico neo fino a quel momento era stato non aver fatto gol".
21.07 - È terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati