La Champions riporta una maglia da titolare per Frattesi? A Praga Barella può riposare
Dalla Coppa Italia alla Champions League. Davide Frattesi è al centro delle voci di mercato legate al possibile addio all'Inter nel mercato di gennaio, ma la società nerazzurra è stata chiara fin da subito: servono oltre 40 milioni, e in caso se ne parla a fine mese. Perché adesso torna la Champions e Inzaghi ha bisogno del suo centrocampista.
La maglia da titolare manca a Frattesi da più di un mese, gli ottavi di Coppa Italia contro l'Udinese del 19 dicembre. Dopo l'ingresso a Cagliari e contro l'Atalanta in Supercoppa, sono arrivate le prestazioni disastrose nella finale a Riyadh col Milan e a Venezia. Nelle ultime 2 a San Siro con Bologna ed Empoli è andato in panchina stringendo i denti per un problema fisico, che però ora è alle spalle.
L'allenamento di oggi ha visto Frattesi interamente in gruppo: in Champions è partito dall'inizio in campo dal primo minuto nelle ultime 3 partite dell'Inter (a Berna con lo Young Boys, a San Siro contro l'Arsenal e a Leverkusen col Bayer). Mercoledì Inzaghi avrà a disposizione il sostituto di Barella, che viene da 7 partite da titolare di fila. Contro lo Sparta Praga ci sarà spazio per Frattesi?
Frattesi-Roma, la situazione: stand-by momentaneo
L'Inter continua ad aspettare la mossa della Roma, la squadra più interessata a Frattesi e destinazione preferita dallo stesso calciatore. I nerazzurri hanno messo subito in chiaro che serviranno 45 milioni di euro, a dalla Capitale è praticamente impossibile che possa arrivare un'offerta di questo valore economico a titolo definitivo. Con un prestito abbastanza oneroso abbinato ad un obbligo di riscatto a giugno, i giallorossi potrebbero sbloccare la trattativa. In ogni caso servirà aspettare l'ultima partita della prima fase di Champions League: in Europa Frattesi può essere una risorsa per l'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati