Onana, quando l'esordio? Il punto della situazione
Le gerarchie per il ruolo di portiere, in casa Inter, sono state chiarite ancora nella conferenza stampa di Simone Inzaghi per la presentazione della stagione: Handanovic è il titolare, Onana il secondo. E' chiaro a tutti però, che la dirigenza nerazzurra non ha voluto ritoccare il reparto solamente per relegare il camerunese in panchina. Ma quanto tempo gli verrà concesso? E soprattutto: quando gliene verrà dato?
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, anche se non è stato apertamente dichiarato, al diretto interessato è stata fatta una decisa rassicurazione in tal senso: Onana avrà il suo spazio e questo spazio non sarà da confinare - come accaduto in passato con altri secondi portieri - nei soli "gettoni" in Coppa Italia o nei casi di forfait del numero 1 sloveno. Insomma, se è vero che difficilmente si vedrà un turnover vero e proprio, il momento dell'ex Ajax arriverà, per garantirgli un inserimento graduale prima del definitivo passaggio di consegne.
Le sensazioni dall'interno sono che, visto che si sta giocando ogni tre giorni e che Handanovic partirà titolare anche domani contro il Bayern Monaco, l'esordio possa esserci anche prima del previsto, magari già contro il Torino, sabato alle 18:00. Ma questo tipo di decisione verrà presa solamente con l'approssimarsi del match e valutando anche come andrà il big match di Champions League. Perché se da un lato c'è la volontà di inserire Onana, dall'altro verso Samir c'è ancora grande rispetto da parte del tecnico e del gruppo, che non è stato di certo intaccato per le critiche ricevute in seguito alla non brillante prestazione nel derby contro il Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati